Semplificare la gestione dei viaggi aziendali? Ci pensa Notilus

425

Dimo Gestion propone un pacchetto software specifico per il segmento del Travel Management

Dimo Gestion, il player francese specializzato nella produzione e distribuzione di soluzioni software, ha deciso di approcciare il mercato italiano lanciando Notilus, il pacchetto software dedicato alla gestione dei viaggi.

Destinato sia a medie che grandi aziende di ogni settore e finalizzato alla gestione completa e alla razionalizzazione delle trasferte e delle spese professionali, Notilus è disponibile in quattro moduli distinti: Notilus Travel, lo strumento per organizzare e gestire le prenotazioni dei viaggi e le richieste di trasferta; Notilus Expense, che ottimizza e automatizza la gestione delle note spese; Notilus Invoice, che è preposto alla gestione delle fatture fornitori e Notilus Decision, che è un valido aiuto nell’analisi e nella compilazione dei report sulla base dei quali impostare azioni finalizzate all’ottimizzazione delle spese di trasferta e alla riduzione dei costi.

Più in dettaglio, il modulo Travel permette di gestire su un’unica piattaforma le richieste interne, quali anticipi o utilizzo di veicoli aziendali, ed esterne, come prenotazioni di biglietti o alberghi, sia online che tramite le agenzie di viaggio. I supervisori hanno poi una visione chiara e in tempo reale su tutte le prenotazioni, così da velocizzare il processo di approvazione, e vengono avvertiti in caso di operazioni non conformi.
Il modulo Expense invece elimina le laboriose operazioni manuali di inserimento delle note spese: attraverso un’interfaccia web di ultima generazione il dipendente inserisce direttamente nel sistema le proprie note, via computer, tablet o smartphone. Allo stesso modo, grazie al workflow di approvazione completamente automatizzato, il supervisore gerarchico è in grado di autorizzare tali note spese più velocemente e per il dipendente i tempi per il rimborso diminuiscono.
Notilus si integra, infine, con il Sistema Informativo aziendale tramite delle interface automatizzate che dialogano con i software dedicati alle risorse umane, alla contabilità, alla gestione delle paghe e molto altro.

Il software, proposto completo o in moduli a seconda delle esigenze dell’azienda, viene fornito attraverso l’acquisto o il noleggio della licenza.