Controlla il caos con WD

397

Il personal cloud di WD consente di gestire le migliaia di file digitali distribuiti su differenti computer e dispositivi mobili in modo semplice, sicuro e conveniente

WD, azienda di Western Digital e specializzata nelle soluzioni storage per la vita connessa, ha presentato la nuova famiglia di prodotti My Cloud per il personal cloud.
Si tratta di soluzioni complete che permettono agli utenti di organizzare, centralizzare e rendere sicuri i contenuti digitali che si trovano su tutti i propri computer e dispositivi mobili e di accedere a questi file da ogni dispositivo, ovunque ci si trovi.
Il funzionamento è semplice: connettendo un drive My Cloud per il personal cloud ad Internet, gli utenti ottengono l’accesso universale che è possibile sperimentare sul public cloud, senza dover pagare alcun costo mensile e senza perdere il controllo dei propri dati personali.

Con la rapida crescita dei contenuti digitali e dei dispositivi mobili, lo storage nel personal cloud rappresenta il nuovo standard, permettendo agli utenti di mantenere i propri file e contenuti multimediali al sicuro a casa su un driver fisico e di accedervi poi tramite Internet
attraverso l’utilizzo di app mobili.

Con WD My Cloud configurazione e backup sono semplificati: gli utenti possono creare il loro personal cloud nel giro di pochi minuti grazie all’avanzata interfaccia utente web-based, che consente un’impostazione guidata ed immediata. Il software WD trova automaticamente il drive per rendere ancora più semplice il processo per gli utenti meno esperti. Una volta che il drive My Cloud è configurato, gli utenti possono connettere i propri computer e dispositivi mobili grazie alle app gratuite di WD. Con un collegamento Gigabit Ethernet ed un processore Dual-Core, il trasferimento dei file è straordinariamente veloce, consentendo agli utenti di centralizzare rapidamente sul My Cloud tutti i contenuti digitali distribuiti su più dispositivi. E’anche possibile utilizzare il My Cloud per effettuare il backup di computer e file digitali.

My Cloud è disponibile nelle capacità di 2TB, 3TB e 4TB, offrendo utile capienza strage senza la necessità di alcun fee mensile. Gli utenti possono anche collegare un hard drive compatibile USB 3.0 alla porta di espansione del drive My Cloud, per estendere all’istante la loro capacità storage.
I drive My Cloud da 2TB e 3TB sono già disponibili presso distributori e rivenditori, oltre che sul sito wdstore.com. Il drive My Cloud da 4TB sarà disponibile a novembre.