Andrea Morocutti nuovo Human Resources Director di Tech Data

483

La nomina è la dimostrazione che l’azienda, uno dei maggiori distributori a livello mondiale di prodotti tecnologici, servizi e soluzioni, continua a crescere nonostante l’attuale momento di crisi

Andrea Morocutti è il nuovo Human Resources Director Tech Data Italia, a riporto diretto di Jean-Noel Thiollier, VP HR Europe e di Ernest Quingles, amministratore delegato di Tech Data Italia.

Laureato in Scienze Politiche all’Università degli Studi di Milano e con un Master in Human Resources Management, ha ricoperto ruoli chiave in questo ambito in prestigiose aziende del settore tecnologico quali Lucent, Vodafone, Autodesk e più di recente Intel Corporation, in qualità di Senior HR Business Partner per il Sud Europa.
Inoltre, ha maturato esperienze anche nell’ambito della consulenza in progetti di recruiting, selezione, formazione e sviluppo.

“Sono felice di portare la mia passione per le persone e l’esperienza maturata in altri contesti IT nel mondo della distribuzione e lo sono ancor di più di poterlo fare in un’azienda leader come Tech Data – commenta Andrea Morocutti – . Fin dall’inizio della mia carriera sono fermamente convinto della strategicità del ruolo HR nello sviluppo e nella crescita del business, attraverso la valorizzazione della motivazione e delle performance di ogni singola persona, soprattutto in questo momento storico dell’economia globale. In particolar modo, al giorno d’oggi, è fondamentale raggiungere gli obiettivi prefissati con onestà intellettuale, con un management team coeso e con persone tese al continuo sviluppo personale; sono certo di poter ritrovare queste caratteristiche anche in Tech Data”.