DiskStation DS214 by Synology

435

L’azienda propone un nuovo server NAS ultraperformante per le piccole e medie imprese e i piccoli uffici. La nuova soluzione offre qualità a costi contenuti.

Synology propone una nuova soluzione ricca di funzioni per condividere e proteggere i dati: il server NAS 2-bay DiskStation DS214, che coniuga le esigenze di qualità con quelle di contenimento dei costi.
“L’arrivo di DS214 mostra ancora una volta la dedizione di Synology nel creare soluzioni di archiviazione dati intuitive ed efficienti per soddisfare le esigenze dei propri utenti” ha dichiarato Chad Chiang, Product Manager di Synology.

Alimentato da un processore dual core da 1.066 Ghz e 512 MB DDR3 di memoria, DS214 supera il suo predecessore e fornisce una media di lettura e scrittura di velocità di 111 MB/sec in configurazione RAID 1 in ambiente Windows.
Grazie all’unità integrata Floating-Point (FPU) in grado di aumentare ulteriormente la capacità complessiva del processore principale, DS214 accelera in modo particolarmente vantaggiosoil processo di miniaturizzazione, consentendo la visualizzazione delle foto in diverse risoluzioni.

Un sistema di codifica consente inoltre di separare la funzione di calcolo di codifica dal processore principale, contribuendo a migliorare le velocità di trasferimento dei file. DS214 è dotato di due porte USB 3.0, che offrono una velocità di trasferimento dei file 10 volte più rapida rispetto a USB 2.0 e consentono un più efficiente trasferimento dati a dischi rigidi esterni.

Progettato per offrire al contempo sicurezza e comodità, DS214 dispone dei vassoi tool-less per disco rigido, che consentono agli utenti di fissare hard disk da 3,5″ senza necessità di utilizzare un cacciavite. Gli hard disk hot-swappable frontali sono disponibili su DS214 per semplificare la sostituzione del disco rigido e la manutenzione.
DS214 opera con DiskStation Manager (DSM) 4.3.