Come affrontare le nuove sfide imposte dalla mobility?

410

Alcatel-Lucent arricchisce il suo portfolio di soluzioni enterprise con il lancio di Unified Access, il suo approccio alle reti wireless e wired

Alcatel-Lucent ha svelato oggi importanti novità relative al suo portfolio di soluzioni enterprise, con il lancio di Unified Access, che rappresenta l’evoluzione di Converged Campus Network, la soluzione che offre il controllo integrato delle policy, i servizi di rete, il supporto al BYOD (Bring Your Own Device) e la sicurezza multi-piattaforma per le reti aziendali.

Unified Access di Alcatel-Lucent è la prima soluzione convergente wired e wireless che consente di affrontare le sfide del networking, la complessità di gestione e offre una user experience completa.
Punto focale dell’offerta è il ricco set di servizi per il BYOD sicuro che offre Unified Access, che permette ai dipendenti e ai clienti di utilizzare dispositivi aziendali o personali, con una connessione fisica o wireless alla rete aziendale, semplificando le operazioni IT, migliorando la sicurezza e la protezione degli investimenti dell’azienda.

Unified Access può essere implementato mediante upgrade software senza sostituire gli apparati esistenti, fornendo un approccio graduale all’evoluzione della rete e massimizzando gli investimenti.

Per guidare l’adozione di Unified Access, Alcatel-Lucent sta lavorando con il partner tecnologico storico Aruba Networks per offrire una suite completa di servizi per il BYOD nell’ambito delle soluzioni di rete unificate e open-campus. Con una strategia comune di standard aperti e tecnologie emergenti, come ad esempio il Software Defined Networking (SDN), le soluzioni integrate wired e wireless forniscono un miglior approccio e riducono il Total Cost of Ownership.