Aziende italiane: l’espansione all’estero ha un alleato in più

374

Clot lancia nella Penisola i servizi Enterprise Class Cloud. I CIO potranno dotarsi in modo rapido e veloce di una esperienza di servizio ottimale in Italia, Europa e oltre, indipendentemente dalla sede fisica dell’utente

Da oggi i CIO italiani potranno accedere, eseguire il provisioning, gestire e automatizzare la rete, l’infrastruttura e lo storage tramite un unico portale online intuitivo. Colt Technology Services ha infatti annunciato la disponibilità in Italia dei suoi servizi Enterprise Class Cloud.

Il portale permette ai team IT di fornire agli utenti in remoto un accesso rapido e affidabile ai sistemi business-critical, indipendentemente dalla dislocazione delle loro sedi.
Inoltre, la disponibilità di servizi Enterprise Class Cloud nei data center di Colt, situati in Italia, aiuta i CIO nel conservare localmente i propri dati, nel rispetto dei requisiti normativi in materia.
La soluzione consente alle imprese di dislocare risorse IT ovunque nel mondo in modalità Self-Service e on-demand, fruire della capacità computazionale, di storage e della potenza di network necessari per rispondere in tempo reale alle esigenze di business, adeguando tempestivamente le prestazioni aziendali.

I servizi Enterprise Class Cloud aiutano i CIO nel ridurre il tempo dedicato alle attività di supporto a favore di quelle più strategiche per l’azienda, nel gestire i servizi necessari a Francoforte, Roma o Hong Kong direttamente da Milano, senza dover investire in infrastrutture aggiuntive o e riducendo , altresì , i costi di eventuali trasferte del personale in altre sedi.
Tramite un unico portale Colt riesce, pertanto, ad offrire un servizio ottimale per l’azienda a costi inferiori e estremamente gestibile dall’infrastruttura IT, che può così essere funzionale alla business trasformation e alla crescita aziendale.

“Colt Enterprise Class Cloud Services” è parte di Colt Optimum Services for IT, un portafoglio di servizi che include infrastruttura, carichi di lavoro e piattaforma. Colt Optimum è caratterizzato dalla combinazione unica di elementi chiave quali ampiezza della copertura di rete, tecnologia integrata, gestione del servizio e flessibilità commerciale.