Efficienza dei data center? Meglio investirci

369

Clouditalia sceglie Energiachiara.it per ottimizzare la spesa energetica dei propri data center. Già dal primo anno l’azienda si garantirà un risparmio di oltre 80.000 euro

Clouditalia investe sull’efficienza dei data center. L’azienda di servizi di Telecomunicazione e Cloud Computing dedicata al mondo del lavoro ha infatti scelto Energiachiara.it per la gestione e l’ottimizzazione energetica degli approvvigionamenti energetici dei data center.
Energiachiara.it è una società che opera nel settore dell’energy managemet e dell’efficienza energetica, che, grazie a tecnologie innovative e software proprietari, aiuta imprese, associazioni e professionisti ad ottimizzare le forniture energetiche con il preciso obiettivo di rendere migliori le condizioni d’acquisto.

L’intervento ha coinvolto tutte le 88 utenze della società aretina e ha riguardato la rinegoziazione dei contratti di acquisto di energia elettrica, grazie all’attivazione di aste al ribasso tra i vari fornitori e l’introduzione di servizi di energy management che consentono una gestione più efficiente e un monitoraggio costante dei costi energetici.
Questa collaborazione è molto vantaggiosa per Clouditalia, che, già dal primo anno, vede garantirsi un risparmio di oltre 80.000 euro, pari a circa il 10% dell’intera bolletta elettrica.

Contemporaneamente l’attività di Energiachiara.it consentirà a Clouditalia di semplificare la gestione amministrativa delle utenze e soprattutto di usufruire di energia di provenienza al 100% da fonti rinnovabili, nel completo rispetto dell’ambiente e in linea con la strategia “Green IT” adottata dall’azienda, da sempre attenta alle tematiche ambientali, come dimostrato dal fatto che è stata tra le prime realtà italiane ad introdurre tecnologie ecocompatibili per i propri data center.