E’ in arrivo il NAS “home” a 2 bay N2310

401

Esce in tempo per Natale un nuovo dispositivo su base AMCC ideale per tutti coloro che cercano soluzioni di archiviazione solide ad un costo abbordabile

Thecus annuncia il lancio del nuovo NAS per ambienti domestici e SOHO, N2310. Dotato di processore AMCC (Advanced Micro Circuits Corporation) da 800MHx e 512MB di RAM DDR3, questo dispositivo a 2 bay è la scelta ideale per coloro che cercano soluzioni di archiviazione solide, pur nel rispetto di un budget ridotto.

L’N2310 dispone di molte caratteristiche dei modelli più costosi, come supporto RAIS (0, 1 e JBOD), Server FTP integrato, Client BitTorrent, Supporto Plex Media, controllo da smartphone e streaming multimediale tramite TonTheGo (per Android e iOS), installazione completa in 5 minuti, Self-RAID creation e ottima efficienza energetica in 5 minuti.
L’N2310 offre non solo l’accesso e il controllo dei file degli utenti su Internet, ma è anche in grado di effettuare lo streaming dei contenuti multimediali archiviati su dispositivi mobili Android e iOS.

Per quanto riguarda l’impostazione, viene utilizzata l’utility Intelligent NAS. Una volta connesso l’N2310 alla rete domestica, basterà scaricare ed eseguire Intelligent NAS per trovare automaticamente il NAS e procedere ad una semplice installazione del volume RAID o JBOD. Una volta in esecuzione, Intelligent NAS consentirà la connessione semplice al sistema operativo dell’N2310, ThecusOS 6, tramite il quale è possibile monitorare, configurare e aggiornare NAS e moduli.

“L’N2310 non garantisce solo tantissime funzionalità caratteristiche di unità più grandi e più costose, ma lo fa con stile – ha dichiarato Florence Shih, General Manager di Thecus – Questa piccola scatola nera è in grado di archiviare fino a 8 TB di dati con un livello senza precedenti di efficienza energetica. Abbiamo calcolato che, utilizzando l’N2310 per un anno intero, negli Stati Uniti costerebbe solo 5,03 dollari di energia”.