RT-AC68U: il router dual-band wireless più veloce al mondo è firmato Asus

474

L’azienda ha annunciato la disponibilità di un router ac certificato Wi-Fi CERTIFIED di quinta generazione (5G) con una larghezza di banda combinata di 1900Mbit/s

Asus lancia il router più veloce al mondo. RT-AC68U combina due larghezze di banda contemporanee di 1300Mbit/s per Wi-Fi 802.11ac a 5GHz e di 600Mbit/s per Wi-Fi 802.11n a 2.4GHz e si basa su un nuovo processore dual-core e il supporto USB 3.0 per funzioni di archiviazione di nuova generazione a prestazioni elevate.
L’ASUS RT-AC68U è un router dual-band 802.11ac Wi-Fi CERTIFIED con velocità di trasferimento dati in wireless di 5GHz prossime a quelle delle connessioni Gigabit via cavo. La tecnologia Broadcom TurboQAM migliora anche le prestazioni dello standard 802.11n a 2.4GHz, incrementando la larghezza di banda wireless con dispositivi compatibili da 450Mbit/s a 600Mbit/s.

Il nuovo router adotta un sistema MIMO (multiple-input and multiple-output) 3×3 con tre antenne esterne che garantiscono prestazioni Wi-Fi stabili ed efficienti con velocità di trasferimento dati migliorate sulle lunghe distanze. La copertura wireless viene ulteriormente potenziata grazie alla tecnologia di beamforming ASUS AiRadar Tx che, attraverso sensori radar integrati, è in grado di intercettare la posizione del client e di orientare il fascio wireless solo in quella direzione offrendo dunque prestazioni migliori ed una elevata stabilità di segnale.

RT-AC68U dispone di un processore dual-core che elimina i cali prestazionali che caratterizzano altri router, per cui anche sulle reti domestiche più trafficate lo streaming video HD è sempre omogeneo, i tempi di latenza per i giochi online e le chiamate VoIP sono ridotti e il processo di download dei file non viene mai interrotto.

Grazie alle porte USB 3.0 e USB 2.0 il router RT-AC68U può condividere modem USB 3G/4G, stampanti e dispositivi di archiviazione a elevate prestazioni su una rete locale. La tecnologia ASUS AiCloud trasforma i dispositivi di archiviazione USB in un server cloud personale, per accedere da remoto ai file e funzioni di media streaming da laptop, smartphone e tablet con estrema semplicità. Quando in modalità di sincronizzazione router-to-router, AiCloud sincronizza automaticamente i dispositivi di archiviazione USB collegati su altri router ASUS compatibili, per condividere facilmente file di grandi dimensioni con amici e familiari.