SAP Mobile Platform: arriva la versione 3.0

492

Consente lo sviluppo sicuro di applicazioni On Permise e nel Cloud. I clienti possono ora sviluppare, installare e gestire in modo rapido ed efficace applicazioni mobili B2E, B2B e B2C centrate sul cliente

La domanda di sviluppo di applicazioni mobili sicure ed efficaci, disponibili sia on premise che nel cloud è sempre più pressante. SAP, azienda attiva nelle soluzioni software per il business, ha intercettato questa richiesta e ha rilasciato la versione 3.0 di SAP Mobile Platform e la relativa versione nel cloud che integra la piattaforma SAP HANA.
Le nuove versioni di SAP Mobile Platform garantiscono una serie completa di servizi di piattaforma, un’architettura aperta basata su standard condivisi e l’adozione di una strategia “bring-your-own-tools” (BYOT), attraverso l’integrazione con strumenti di sviluppo di terze parti.

Per continuare a espandere la precedente integrazione di Sybase Unwired Platform, la versione 3.0 di SAP Mobile Platform integrerà le principali soluzioni per applicazioni mobili di SAP, tra cui SAP Netweaver Gateway, Sybase Mobiliser e SycloAgentry, facendo fronte all’utilizzo attuale e futuro di applicazioni mobili. Questa combinazione fornirà a imprese di ogni dimensione e settore una piattaforma completa flessibile, capace di gestire i requisiti mobile per progettazione, costruzione, test, implementazione, dimensionamento e ottimizzazione sicura di qualsiasi tipo di applicazione, per qualsiasi utente.

SAP Mobile Platform non richiede la ristrutturazione di processi, risorse o infrastrutture esistenti. La piattaforma è stata studiata per evitare problemi agli sviluppatori e per consentire la creazione di un’esperienza utente convincente, che si sviluppa partendo da servizi di base e applicativi essenziali. Il tutto è stato ideato per comprendere servizi chiave, utilizzabili tramite applicazioni mobili, come autenticazione, configurazione onboarding, gestione del ciclo vitale, registrazione e integrazione di dati; servizi per applicazioni mirati a funzioni più specifiche nel settore del commercio mobile, come ad esempio coupon, mobile banking e geolocalizzazione.
SAP Mobile Platform offre un’architettura basata su standard aperti e tecnologie open-source, che integrano le più recenti tecnologie mobili.

La versione sul cloud di SAP Mobile Platform 3.0 è stata realizzata su SAP HANA Cloud Platform, modello di Platform-as-a-Service (PaaS) aperto, basato su standard, che consente a clienti e partner SAP di costruire e installare applicazioni personalizzate nei data center SAP di tutto il mondo.

Per accedere a 30 giorni di prova gratuita di SAP Mobile Platform è possibile cliccare qui, mentre sulla piattaforma openSAP è accessibile un corso gratuito di sviluppo mobile.