Canon: formazione in primo piano

529

Insieme a Idealcopy e Base l’azienda ha organizzato due seminari sul document management e sulla sicurezza dei dati

Canon pone la formazione al centro: nel mese di ottobre ha infatti organizzato, attraverso i propri partner Idealcopy e Base, due seminari dedicati ai propri utenti e prospect, rispettivamente uno in provincia di Verona e uno in provincia di Pisa.

“Per un leader nella fornitura di sistemi dedicati al business imaging, soluzioni software e servizi dedicati al document management, non è sufficiente offrire prodotti di qualità. E’ indispensabile partecipare in prima persona all’evoluzione culturale delle imprese, supportandole nella definizione delle corrette infrastrutture per la gestione documentale – ha spiegato Teresa Esposito, Marketing e Pre-Sales Director Business Imaging Group – . Per questo, Canon continua a offrire la propria collaborazione ai partner dislocati sul territorio nazionale nell’organizzazione di eventi locali finalizzati a creare una cultura su questi temi”.

A tal proposito, lo scorso 3 ottobre, Idealcopy ha organizzato l’evento “L’innovazione nella gestione dei documenti in azienda” che ha visto la partecipazione di clienti storici e prospect dell’azienda veronese, offrendo un’occasione importante per le PMI intervenute di assistere alla testimonianza diretta degli utenti finali.
Il seminario si è concluso con l’intervento di Valter Valente, Pre-Sales Manager di Canon Italia, che ha descritto, attraverso l’analisi del ciclo dei documenti in azienda e l’utilizzo di esempi concreti, le potenzialità della piattaforma documentale Therefore.

Il secondo evento, invece, “Gestione e sicurezza dell’informazione aziendale” organizzato da Base Srl in collaborazione con Canon Italia e Barracuda Networks, ha affrontato il tema della gestione documentale dal punto di vista della protezione dei dati.

Sono stati tre gli interventi che hanno esplorato i diversi aspetti legati a questo tema: il primo ha visto il contributo di un rappresentante della Polizia Giudiziaria, che ha aggiornato la platea in merito alle normative vigenti in ambito di informazione aziendale. Il secondo intervento, a cura di Canon, ha offerto una presentazione di esempi pratici di gestione documentale attraverso le soluzioni messe a disposizione delle aziende. Infine, Barracuda Networks, realtà specializzata in soluzioni avanzate di sicurezza, ha illustrato le possibilità di archiviazione sicura della posta elettronica e di back up di dati aziendali.