Citrix spinge il guadagno del canale

541

Le nuove certificazioni per i partner sono basate sulle soluzioni concepite per facilitare la crescita futura dei partner

Ottenere e convalidare competenze tecniche sulle più recenti soluzioni Citrix, realizzare una differenziazione competitiva, espandersi in nuovi mercati, individuare nuove opportunità di reddito con i clienti esistenti e aumentare l’entità dei contratti: sono questi gli obiettivi che i partner potranno raggiungere grazie al lancio di una nuova serie di certificazioni tecniche da parte di Citrix.

Le nuove certificazioni approfondiscono ulteriormente le conoscenze dei partner in ambito Citrix, con un ampliamento della gamma di preziose competenze rappresentate. Al contempo, la nuova struttura delle certificazioni è stata notevolmente concentrata, in modo da richiedere un minor numero di esami e meno tempo lontano dalle attività sul campo per ottenerle. Inoltre, le nuove certificazioni aiutano i partner a conformarsi ai requisiti aggiornati secondo il nuovo programma Citrix Solution Advisor annunciato lo scorso maggio.

A tutti i livelli di certificazione, i professionisti IT acquisiranno le conoscenze e le competenze necessarie per supportare l’intera soluzione, attraverso le diverse fasi del ciclo di vita del progetto.

Attualmente sono disponibili tre nuove certificazioni per Citrix XenDesktop 7.
Citrix Certified Associate – Apps and Desktops (CCA-AD) è pensata per operatori e amministratori IT e convalida le competenze fondamentali richieste per gestire soluzioni XenDesktop 7; Citrix Certified Professional – Apps and Desktops (CCP-AD) è, invece, ideata per professionisti IT esperti, inclusi progettisti, tecnici e consulenti e convalida le competenze fondamentali richieste per implementare soluzioni XenDesktop 7; mentre Citrix Certified Expert – Apps and Desktops (CCE-AD) è studiata per professionisti IT di livello avanzato, inclusi progettisti, tecnici e consulenti. Questa certificazione convalida la comprensione delle complesse implementazioni IT e le competenze fondamentali richieste per progettare soluzioni XenDesktop 7 in modo da soddisfare requisiti aziendali e tecnici.