Fabaris è Platinum Partner Citrix

493

La partnership tra le due aziende si consolida. A spingere la società verso questa qualifica è stata la sua offerta sempre più completa e specializzata in ambito networking

Fabaris diventa Platinum Partner di Citrix. A portarla a questo traguardo è stata l’offerta networking sempre più completa e specializzata e le soluzioni come Citrix CloudBridge, verso le quali l’azienda ha indirizzato gran parte dei propri investimenti ampliando le proprie risorse e competenze. La partnership tra le due aziende, quindi, prosegue e anzi si rafforza con il passare del tempo.

Fabaris, società specializzata nella progettazione, realizzazione e gestione di sistemi di Information e Communication Technology, vanta in particolare una forte esperienza nel settore della Difesa. Ha, infatti, realizzato molti progetti per le Forze Armate che hanno previsto, grazie alla tecnologia di Citrix, l’erogazione di app e desktop virtuali nei presidi più remoti. Da oltre dieci anni, inoltre, Fabaris, supporta il Ministero della Difesa nell’individuazione delle migliori soluzioni IT.

Un importante fattore che ha giocato a favore di Fabaris nell’ottenimento della qualifica di Platinum Partner è stata la sua decisione di investire fortemente in Citrix CloudBridge, una soluzione che ottimizza l’uso della banda per erogare applicazioni e desktop virtuali su network WAN, consentendo ai clienti di gestire servizi di tipo cloud nei presidi più remoti. Citrix CloudBridge consente alle aziende di spostare i server web e quelli delle applicazioni su cloud mantenendo i dati sensibili (inclusi i database e le directory aziendali) al sicuro nel data center aziendale (on premise).

Mentre Citrix dichiara la centralità di Fabaris come partner, Emanuele Madeo, Direttore BU Network & Security Fabaris dichiara: “Con il conseguimento della certificazione Platinum, Fabaris intende rafforzare la partnership con Citrix, ponendosi come punto di riferimento per il mercato della virtualizzazione, ma con una forte focalizzazione sui temi di wan optimization e application accelleration, sui quali stiamo avendo ottimi riscontri presso i nostri clienti”.