Distrelec: nuovi prodotti di Hellermann Tyton

408

Il distributore di elettronica ha inserito nel proprio assortimento quattro nuovi gruppi di prodotti del noto produttore. Gli articoli sono immediatamente disponibili in diverse misure e versioni

Distrelec, distributore high-service di componenti elettronici, automazione, tecnologia di misura e IT, propone quattro nuovi gruppi di prodotti del produttore Hellermann Tyton.

Helagaine Twist-In è una calza autoavvolgente in monofilamenti di poliestere che offre una protezione sicura per i cavi assemblati. Lungo il lato longidudinale fessurato è possibile introdurre nella calza, con la massima facilità, cavi e conduttori.
Per i settori di applicazione con elevati requisiti di protezione dal fuoco è adatto il modello Helegaine Twist-In FR, realizzato in un mix di materiali antifiamma ed autoestinguenti.

Twist-In FR soddisfa il severo standard UL 94 V0 ed è stato testato con successo in base alle norme ferroviarie NF F 16-101 e CEN/TS 45545-2. Pertanto la calza autoavvolgente è adatta anche per i settori d’applicazione estremamente impegnativi della costruzione di veicoli su rotaia, nel trasporto aereo e nella cantieristica.

I nuovi cappucci sigillanti PEC rendono possibile un’ermetizzazione semplice e affidabile di collegamenti cavi paralleli, giunzioni ed estremità di cavi. Grazie all’adesivo interno applicato in fabbrica nonché alla chiusura adesiva il cappuccio sigillante consente un’ermetizzazione perfetta. Il rapporto di contrazione vantaggioso di 3:1 (fino a 4:1 su richiesta) e i differenti diametri consentono un ampio campo d’impiego. Originariamente sviluppati per l’isolamento di giunzioni di cavi, i cappucci sigillanti PEC sono oggi utilizzati in numerosi settori non derivanti da quello elettrotecnico.

Geometrie inconsuete e grossissime differenze di diametro sono il campo di specializzazione del tubo termorestringente 6:1 HA67. In particolare applicazioni impegnative, come ad esempio l’incapsulamento di cavi nel collegamento di apparecchi, possono essere gestite con facilità grazie al rapporto di contrazione elevato di 6:1.

I set per riparazione cavi termorestringenti RMS consentono, infine, riparazioni rapide, semplici e durature delle guaine di cavi danneggiate.