Zebra Technologies presenta ZD500R

478

La prima stampante RFID da scrivania dotata di Ultra High Frequency consente un semplice processo di etichettatura anche a livello di singolo elemento

ZD500R è la prima stampante RFID da scrivania dotata di Ultra High Frequency (UHF).
L’ultima innovazione di Zebra Technologies Corporation fornisce un dispositivo compatto, completo, progettato per rendere facile il suo utilizzo in applicazioni per cui l’assistenza tecnica può risultare limitata o per utenti che non hanno formazione in merito alla tecnologia RFID.
La stampante, rilevante per una vasta gamma di settori e applicazioni, è pensata in particolare per soddisfare le esigenze dei professionisti del retail, grazie alla semplice codifica RFID a livello del singolo prodotto, per la gestione delle scorte.

ZD500R include appunto le funzionalità di codifica RFID e UHF, ideale per le applicazioni come l’etichettatura presso il punto vendita, oltre al monitoraggio delle attività dei settori di produzione, government e sanità. Questa stampante prevede inoltre funzionalità di serializzazione chip-based, che permettono un metodo di stampa e codifica semplice ma estremamente preciso e affidabile di un tag EPC (Electronic product code) serializzato. Attraverso la serializzazione chip-based, i produttori possono ridurre i costi eliminando le infrastrutture e i servizi precedentemente necessari per gestire i numeri di serie a livello di singolo elemento, mentre i rivenditori possono aumentare il livello di precisione del loro inventario. Gli altri elementi di differenziazione della stampante ZD500R includono: compattezza, facilità di utilizzo, flessibilità dei materiali di consumo e convenienza.

Il ZD500R è abilitato per l’ambiente Zebra Link -OS, il sistema operativo che unisce il kit di sviluppo software e le applicazioni software intelligenti Zebra, per una facile integrazione e gestione da qualsiasi luogo. Attraverso Link- OS, la stampante presenta la funzionalità Near Field Communication (NFC), che consente all’utente di selezionare un dispositivo compatibile con la stampante, come uno smartphone, e ottenere un rapido accesso alle informazioni per la risoluzione dei problemi, tra cui i video tutorial.