Difese aziendali rafforzate con Fortinet

430

Fortisandbox-3000D combina una sandbox a due livelli, informazioni dinamiche sulle minacce, un dashboard in tempo reale e funzionalità di reporting avanzate in un un unico dispositivo che si integra con i firewall FortiGate di nuova generazione e con FortiMail

Fortinet, attiva mondialmente nella fornitura di soluzioni per la sicurezza di rete ad alte prestazioni, ha annunciato il lancio di una nuova apparecchiatura di prevenzione dalle minacce avanzate che mette a disposizione delle aziende un potente strumento per contrastare le minacce APT (Advanced Persistent Threat): Fortisandbox-3000D.

I Fortinet NGFW agiscono come prima linea di difesa effettuando la ricerca delle minacce e arginandole. Se utilizzate con FortiSandbox, le apparecchiature integrate consentono di identificare e applicare un livello di ispezione avanzato ai file sospetti o ad alto rischio, aggiornando quindi le protezioni in base all’intero ciclo di vita degli attacchi individuati.
Con il nuovo FortiMail versione 5.1, i gateway e-mail di Fortinet ora possono identificare in modo analogo i file sospetti o ad alto rischio, aggiornando quindi le protezioni in base all’intero ciclo di vita degli attacchi individuati.

FortiSandbox-3000D può essere implementata on-premise autonomamente senza modificare le configurazioni di rete. Inoltre può anche essere integrata con le piattaforme Fortinet FortiGate e FortiMail estendendone le funzionalità per un rilevamento e una prevenzione più approfonditi.

Coerentemente con l’approccio allo sviluppo dei prodotti di Fortinet, FortiSandbox consolida i servizi specializzati di rilevamento e ricerca delle minacce, attraverso protocolli e funzioni, in un’unica apparecchiatura ad alte prestazioni ed economicamente accessibile. L’appliance si basa su una sandbox a due livelli per contrastare efficacemente le tecniche di elusione delle macchine virtuali (VM) in costante crescita e i sempre più sofisticati attacchi che richiedono un’ispezione più avanzata.

Le principali funzionalità di FortiSandbox includono: antimalware dinamico e aggiornamenti/query cloud; emulazione di code; ambiente virtuale completo; visibilità avanzata; rilevamento di callback; analisi manuale e invio facoltativo di dati a FortiGuard.