HP certifica la qualità

463

La società amplia la scelta di supporti per le macchine da stampa HP Inkjet Web Press con un nuovo programma di certificazione. Il badge “Certificato per HP Inkjet Web Press” potrà essere utilizzato dai fornitori per l’attività di marketing e sugli imballaggi

HP lancia un nuovo programma per la certificazione dei supporti per macchine da stampa HP Inkjet Web Press che ha l’obiettivo di aiutare i clienti ad individuare rapidamente i materiali compatibili con gli HP high-speed production Inkject system.

Il nuovo programma di certificazione rientra nella strategia HP volta ad aumentare la versatilità nell’uso dei supporti nel mercato della produzione a getto di inchiostro.
In particolare, oltre a semplificare e a razionalizzare la selezione, il programma per la certificazione dei supporti punta ad incoraggiare i produttori di carta nello sviluppo e qualificazione di un’ampia varietà di materiali economicamente accessibili per le HP Inkjet Web Press.

Il programma per la certificazione dei supporti per HP Inkjet Web Press prevede varie procedure al fine di valutare le carte inkjet patinate, offset patinate, inkjet trattate non patinate e offset non patinate.

Dopo un esame iniziale, il supporto viene sottoposto ad una valutazione più approfondita delle performance nella stampa tenendo conto della qualità dell’immagine, qualità del testo, inchiostro trapelato sul lato opposto, durabilità, capacità di trasporto e assenza di rilievi. Una volta che il supporto è stato certificato il fabbricante riceve il badge “Certificato per HP Inkjet Web Press”, che potrà utilizzare per l’attività di marketing e sugli imballaggi.
L’aggiornamento dello strumento HP per la ricerca dei supporti consente ai clienti di HP Inkjet Web Press di individuare rapidamente i materiali adatti per le proprie specifiche esigenze, grazie ai filtri di ricerca intuitivi che selezionano i risultati in base, ad esempio, alla regione, alla macchina e all’applicazione.