Vinci SAP per Assolombarda, una sfida a colpi di innovazione

470

SAP premierà la migliore tra le aziende associate con l’implementazione gratuita di una soluzione di Business Intelligence. Solidità aziendale, propensione all’innovazione e all’internazionalizzazione, attenzione alla sostenibilità e affidabilità del business i criteri valutati

Bella iniziativa messa in campo da SAP, azienda mondiale attiva nelle soluzioni software per il business, che propone per la prima volta quest’anno “Vinci SAP per Assolombarda”, dedicata a tutte le piccole e medie imprese associate.
Ad essere premiata sarà l’azienda più innovativa, che si porterà a casa gratuitamente una soluzione completa per analizzare e tenere sotto controllo, anche dai dispositivi mobili, vendite, magazzino con SAP BusinessObjects BI Edge Analytics Edition.

“Oggi il mondo dei big data offre alle aziende un potenziale straordinario, ma per trarne vantaggio e guadagnare competitività è importante avere a disposizione gli strumenti giusti che consentano di analizzare e gestire le informazioni in modo efficace, così da anticipare i trend di mercato e assicurare una crescita competitiva e di lungo termine – ha dichiarato Massimiliano Ortalli, General Business Director – E&C Organization di SAP Italia – L’idea di mettere in palio la nostra piattaforma di Business Intelligence tra le aziende associate di Assolombarda si inserisce nel nostro impegno di promuovere il processo di innovazione delle PMI italiane attraverso iniziative mirate: vogliamo sostenere concretamente la crescita delle eccellenze italiane, offrendo loro gli strumenti tecnologici utili per far crescere il loro business”.

MASSIMILIANO ORTALLI

Oggetto del concorso è SAP BusinessObjects BI Edge Analytics Edition, una piattaforma di Business Intelligence completa che consente di realizzare in modo semplice e rapido analisi dei dati ad alte prestazioni. La piattaforma permette di analizzare grandi moli di dati con prestazioni superiori ed estremamente veloci, di integrare senza complessità i dati, sia aziendali che esterni, di qualsiasi tipo e volume e di ridurre i costi e la complessità dell’infrastruttura IT. Così le aziende sono messe nella condizione di poter reagire ai cambiamenti del mercato più velocemente, sfruttando anche soluzioni di mobility.

Il concorso si rivolge alle aziende italiane associate ad Assolombarda con un fatturato superiore ai 10 milioni di euro. Possono candidarsi tutte le imprese operanti nei settori manifatturiero, servizi professionali e commercio/distribuzione, ad esclusione della Pubblica Amministrazione, delle aziende partner SAP e delle imprese operanti nel mercato ICT. Per aggiudicarsi gratuitamente la piattaforma di BI messa in palio, i partecipanti potranno candidarsi dal 28 novembre 2013 al 31 gennaio 2014 direttamente sul sito www.concorso.vincisap.com, dove sarà disponibile il regolamento completo del concorso.