Lina Novetti: nuovo incarico in Symantec

490

La società potenzia il canale e nomina la manager Director, Partner Management MEC Region

Lina Novetti, già Director Security and Cloud Sales, Southern Region di Symantec, è stata nominata Director, Partner Management MEC Region con l’obiettivo di consolidare e potenziare le attività di canale per le Mature Countries Germania, Francia e Italia, per la quale in particolare avrà una responsabilità diretta.
Symantec sta attraversando un periodo di forte mutamento e si sta concentrando in particolare sul potenziamento del settore del canale nelle principali country europee.

“Nell’ambito della trasformazione che sta attraversando l’azienda, l’attenzione di Symantec per i partner e distributori non è mai stata così grande prima d’ora. Il mio obiettivo principale sarà quello di aiutare i partner a fornire il massimo valore ai clienti – ha dichiaranto Novetti -. Sono lieta di poter prendere parte alla definizione e all’implementazione della nostra nuova strategia in una Region così importante quale la MEC, offrendo il massimo valore ai clienti, oltre a incentivare una crescente redditività e a rendere più semplice l’esperienza Symantec per i partner di canale”.

Lina Novetti è entrata in Symantec nel 2008 con la carica di Sales Manager Endpoint & Risk Management Group Meditteranean, con il compito di sviluppare le vendite e consolidare la presenza del marchio Altiris nel mercato italiano.
Prima di lavorare in Symantec, la manager ha maturato competenze di primaria importanza nell’ambito ICT: nel 1996 fonda la SHOT srl, la prima società indipendente di outsourcing di vendita specializzata nell’IT, forte dell’esperienza professionale presso aziende quali Novell, WordPerfect, SIS e Superdattilo. In seguito, ha poi proseguito la carriera con l’esperienza di Regional Manager per l’Italia ricoperta in Altiris per approdare infine in Symantec.