Oracle premia i Partner italiani

586

Assegnati a Milano gli Oracle Excellence Awards: Specialized Partners of the Year 2014. Premiato chi ha conseguito risultati eccezionali in termini di innovazione delle soluzioni e dei servizi basati su Oracle proposti al mercato

Per Oracle i partner rappresentano un ecosistema fondamentale all’interno della sua strategia e da sempre la società premia chi più degli altri è riuscito a portare valore.
Proprio in quest’ottica si sono svolti, durante l’Oracle Partner Day che si è tenuto a Milano il 5 dicembre, gli Oracle Excellence Awards: Specialized Partners of the Year 2014.

“Questi premi rappresentano un importante riconoscimento per i partner che nel corso di questi mesi hanno dimostrato con costanza un elevato livello di innovazione ed eccellenza nelle rispettive aree di focalizzazione – ha commentanto Sauro Romani, Alliances & Channels Country Leader di Oracle Italia –. Nel processo di selezione dei vincitori abbiamo cercato dei partner che avessero dato prova di un elevato impegno nel far crescere il loro business in ottica Oracle On Oracle, dimostrando inoltre un aumento delle competenze relative al portafoglio Oracle e una evidente capacità di risolvere le sfide più critiche per il business dei loro clienti”.

Ma vediamo le aziende premiate.
Nella categoria Database & Middleware è stata eletta Xenia Progetti, partner di Oracle dal 1999 che ha saputo coltivare nel tempo il valore dell’offerta Oracle facendo leva in particolare sul potenziale dell’Oracle Red Stack per le proprie soluzioni in ambito sanità.
Per la Business Intelligence/Enterprise Performance Management è stata premiata Techedge, partner solo dal 2009 ma che anche in così poco tempo ha saputo rafforzare la sua partnership con Oracle in modo significativo e che si è distinta per i propri successi conseguiti grazie agli importanti investimenti in competenze ed innovazione da lei effettuati.
VAR Red si è aggiudicata il Premio di Specialized Partner of the Year nella categoria Server and Storage Systems. La società nasce nel 2013 come totalmente focalizzata sullo sviluppo dell’offerta integrata Hardware, Software e Servizi di Oracle sul mercato italiano ed è costituita da cinque business parter Oracle. Essa opera come Value Added Reseller a livello nazionale ed è in grado di gestire progetti di ogni dimensione e complessità. Il riconoscimento ottenuto vuole proprio premiare il valore di questa innovativa iniziativa imprenditoriale.
Per la parte Engineered Systems si è portata a casa il premio Bridge Consulting, che fin dalla sua nascita nel 1998 inizia a collaborare con Oracle, divenendone quindi Partner certificato. Il Premio gli è stato attribuito per il continuo successo commerciale raccolto nell’ambito dei Sistemi Ingenerizzati, che ne fa oggi uno dei Partner Oracle di riferimento in Italia per questo tipo di soluzioni.
Deloitte e Enigen Italia hanno ottenuto ex aequo il Premio si Specialized Partner of the Year: Oracle Cloud, mentre Engineering Tributi si è aggiudicata il premio nell’ambito Industry.