Veeam Cloud Provider Program: il piacere di crescere

762

Il programma dedicato ad hosting provider, operatori di tlc e fornitori di servizi Cloud registra un tasso di crescita del 100%: sono più di 4000 gli aderenti. I contratti di licenza a noleggio, che si affiancano a quelli permanenti, sono disponibili in 70 Paesi

Grande successo per il Veeam Cloud Provider Program (VCP), che continua a registrare aumenti delle vendite a un tasso del 100% anno su anno.
Il programma è stato studiato da Veeam Software, fornitore di soluzioni di backup, replica e gestione degli ambienti virtualizzati VMware, vSphere e Microsoft Hyper-V, per soddisfare le necessità di hosting provider, operatori di telecomunicazioni e fornitori di servizi cloud offrendo un contratto di licenza flessibile mensile o permanente.

La crescita esponenziale del programma è stata alimentata dal continuo sviluppo di nuove soluzioni, come testimonia ad esempio il recente rilascio di Veeam Backup & Replication v7 che ha introdotto funzionalità particolarmente interessanti per i fornitori di servizi come un’accelerazione WAN integrata, la possibilità di configurare policy di retention grandfather-father-son per l’archiviazione di backup ed analisi di pre implementazione per ottimizzare l’acquisizione di nuovi clienti.
L’offerta di servizi VCP comprende spazi per archiviazione dei backup e per ospitare repliche, e la possibilità di effettuare recovery in ambito cloud.

Attualmente il Veeam Cloud Provider Program conta più di 4.000 service provider in tutto il mondo. Il noleggio mensile è disponibile in più di 70 Paesi per più di 50 distributori/aggregator di Veeam; mentre licenze perpetue, ideali per clienti con contratti a lungo termine, sono disponibili presso migliaia di distributori Veeam in tutto il mondo.

Il VCP Program consente ai service provider di approcciare il mercato con la massima differenziazione e le migliori opportunità di margine. I service provider possono così incrementare il fatturato offrendo un range più ampio di servizi di gestione e data protection, possono aumentare la soddisfazione dei clienti grazie a una protezione dei dati più efficace e a tempi di risposta più rapidi quando le VM o i dati devono essere ripristinati, e possono ridurre i costi ottimizzando i task di gestione quotidiani.