DriveStation Mini Thunderbolt SSD Edition di Buffalo

353

Grazie all’unione delle tecnologie Thunderbolt, SSD e RAID, Buffalo ha realizzato un disco esterno che garantisce elevate prestazioni in tutte le operazioni di lettura e scrittura dei dati all’insegna dell’affidabilità. Il dispositivo permette di copiare 1000 foto in poco più di un secondo

DriveStation Mini Thunderbolt SSD Edition è il nuovo disco esterno dual-drive di Buffalo Technology che sfrutta al massimo le performance offerte dalla connettività Thunderbolt, le doti velocistiche dei dischi SSD e i vantaggi del RAID.
Il nuovo dispositivo dell’azienda attiva nella progettazione, sviluppo e produzione di soluzioni storage e per reti wireless, è pensata per soddisfare le esigenze dei professionisti della grafica, del video e di tutti coloro che hanno necessità di processare velocemente grandi quantità di dati.

La DriveStation Mini Thunderbolt SSD Edition è disponibile nei tagli da 512 GB e 1 TB ed è in grado di raggiungere i 763 MB/s in lettura e 616 MB/s in scrittura (modalità RAID 0), un transfer-rate che consente di effettuare la copia di 1.000 foto (800 MB) in 1,3 secondi e superare le performance dei dischi SSD interni.
Pre-formattata in HFS+, compatibile con OS X Mavericks e con Time Machine, questa nuova proposta firmata Buffalo è in grado di operare in modalità RAID 0 (Striping) per offrire le massime performance, RAID 1 (Mirroring) per garantire la ridondanza dei dati, quindi, velocità e massima sicurezza, e JBOD, che consente di accedere singolarmente ai due dischi.

Caratterizzata da un design sobrio ed elegante, che gli ha consentito di guadagnarsi il  “Good Design Award 2013”, la DriveStation Mini Thunderbolt SSD Edition mette a disposizione 2 porte Thunderlbolt, che permettono il collegamento in catena di fino a 6 periferiche compatibili con questa tecnologia.