Accadis sceglie Hitachi Data Systems

502

Per migliorare la gestione del proprio Storage e offrire Cloud ai propri clienti la società distributrice ha adottato la Soluzioni Hitachi UCP Pro

Accadis, il principale Distributore a Valore Aggiunto per i prodotti e le information solutions di HDS, aveva la necessità di gestire in maniera flessibile, sicura ed economica il proprio sistema di data storage e rafforzare la gestione dei dati e la fornitura di servizi cloud ai propri clienti. Per questo, la società ha adottato una soluzione integrata di Hitachi Data Systems che comprende Hitachi Unified Compute Platform Pro (UCP Pro), Hitachi Unified Storage (HUS), Hitachi Content Platform (HCP) e Hitachi Data Ingestor (HDI).

Accadis, interessata da una rapida crescita interna, ha assistito all’incremento esponenziale delle necessità di storage dei propri clienti e per questo motivo, sia l’infrastruttura IT esistente, sia il portafoglio prodotti, dovevano essere aggiornati e ampliati.

Accadis ha quindi adottato Hitachi UCP Pro for VMware vSphere per consolidare e virtualizzare applicazioni business critical utilizzate all’interno dell’azienda. Con UCP Pro, Accadis è invece in grado di assicurare una gestione efficiente dal punto di vista dei costi, fornendo e amministrando in modo semplificato e omnicomprensivo servizi cloud virtualizzati. Grazie al software Hitachi UCP Director integrato nella soluzione, sono garantite anche una rapida gestione infrastrutturale e una robusta e affidabile piattaforma oltre che uno sviluppo più veloce di soluzioni infrastrutturali convergenti e un’efficiente assegnazione delle risorse. Accadis ha implementato Hitachi UCP Pro anche per la gestione centralizzata e automatica al proprio interno dei server, dei componenti dello storage e della rete in qualità di pool di risorse aziendali.

“Grazie a Hitachi Unified Compute Platform Pro for VMware vSphere possiamo finalmente proporre ai nostri clienti servizi cloud flessibili e del tutto sicuri – afferma Marina Tedone, marketing and alliance manager di Accadis -. Il nostro obiettivo era quello di rispondere all’ampia gamma di requisiti in continuo mutamento riguardanti l’archiviazione dei dati, sia per il nostro uso interno che dei clienti. Con Hitachi Data Systems abbiamo trovato il partner perfetto”.