Reply acquisisce Solidsoft

467

L’azienda rafforza la sua presenza in Inghilterra all’interno della sua strategia di sviluppo nel Cloud Computing

Reply, azienda specializzata nella progettazione e nell’implementazione di soluzioni basate sui nuovi canali di comunicazione e media digitali, rafforza la sua presenza in Inghilterra con l’acquisizione del 100% del capitale di Solidsoft, azienda attiva nella consulenza e nello sviluppo di architetture e soluzioni cloud Microsoft.

L’acquisizione di Solidsoft si inserisce nella strategia di sviluppo di Reply nel Cloud Computing, oggi, uno dei più importanti driver di cambiamento all’interno delle aziende. Si prevede, infatti, una continua e forte spinta per tutti i segmenti dei servizi Cloud, con una percentuale di crescita annua, media a livello mondiale del 16,9% e ricavi stimati in oltre 181 miliardi di euro entro il 2017. Per quanto riguarda l’Europa, il mercato dei servizi Cloud è previsto aumenti dagli attuali 22 agli oltre 37 miliardi di euro entro 2017, con un tasso annuo superiore al 12,5%.

Solidsoft, riconosciuta da Microsoft a livello mondiale come Cloud Partner dell’anno 2013 per le soluzioni basate sulla piattaforma Windows Azure, annovera tra i suoi clienti gruppi inglesi e internazionali tra cui Bank of Tokio, Capita, EFPIA (European Federation of Pharmaceutical Industry Associations), HM Goverment, Molton Brown e Securicor.
Il fatturato di Solidsoft, per l’esercizio 2013, chiuso al 30 Settembre 2013, è pari a 10,8 milioni di Sterline.
Il controvalore dell’operazione di acquisto del 100% del capitale di Solidsoft è di 6,2 milioni di Sterline, interamente pagati per cassa.

“Solidsoft – ha affermato Mario Rizzante, presidente di Reply – oltre a completare il portafoglio di offerta Reply sul mercato inglese, rinforza significativamente la nostre competenze sul cloud Microsoft e in particolare su Microsfot Azure”.

“Con l’ingresso in Reply – ha dichiarato Garth Pickup, CEO di Solidsoft – potremo contare su forti sinergie che ci consentiranno di migliorare ulteriormente i servizi che proponiamo ai nostri clienti. Inoltre Solidsoft può trarre vantaggio dall’entrare a far parte di uno dei più importanti gruppi europei specializzati nell’ICT. Unirci al network Reply e’ un perfetto passaggio strategico per noi”.