Efficienza operativa: Deutsche Post sceglie Honeywell

348

Il principale fornitore tedesco di servizi e pacchi postali ha dotato i propri dipendenti di 55.000 computer portatili Dolphin 99EX, selezionati per la resistenza, la facilità d’uso e la durata della batteria

Honeywell, una delle più importanti multinazionali statunitensi, è stata scelta dal principale fornitore tedesco di servizi e pacchi postali Deutsche Post DHL, che ha dotato i propri dipendenti di 55.000 computer portatili Dolphin 99EX. I prodotti dell’azienda consentiranno a circa 60.000 dipendenti di monitorare e tracciare i milioni di pacchi DHL consegnati ogni giorno in tutta la Germania, inclusi gli oltre sette milioni di pacchi del periodo delle festività natalizie.

Dolphin 99EX è stato scelto, tra gli undici dispositivi testati da oltre 2.500 utenti della divisione pacchi di Deusche Post DHL, per le sue caratteristiche di ergonomia, robustezza, capacità, prestazioni e facilità d’uso. Altri fattori che hanno inciso sulla scelta sono la lunga durata della batteria del dispositivo e la capacità di fotografare rapidamente gli articoli per dimostrare le condizioni al momento della consegna.

Il software Remote MasterMind di Honeywell per la gestione del dispositivo aiuterà a mantenere i driver di Deutsche Post operativi e a semplificare il lavoro degli amministratori IT, rendendo possibile gestire tutti i dispositivi mobili della società da un sistema centrale. Inizialmente il software è utilizzato per gestire tutti i 55.000 dispositivi di tutti i depositi della divisione postale della società. La società prevede di ottimizzare ulteriormente in futuro la manutenzione e l’aggiornamento dei dispositivi aggiungendo la distribuzione del software e l’assistenza del dispositivo mediante Remote MasterMind.

“Volevamo un dispositivo resistente e facile da usare e una soluzione completa che permettesse un costo totale di gestione inferiore per i prossimi sette anni – ha dichiarato Claudia Allmann, Project Manager dell’integrazione delle operazioni handscanner presso Deutsche Post DHL -. Le prestazioni del computer portatile Dolphin 99EX e il livello del servizio e dell’assistenza prestati dal team Honeywell si sono distinti quali migliori della categoria e hanno fatto sì che avessimo una soluzione all’avanguardia”.

Dolphin 99EX è dotato di funzionalità personalizzate per Deutsche Post, tra cui il marchio Deutsche Post DHL nell’alloggiamento del dispositivo e un tastierino con una legenda caratterizzata da esclusivi colori e grafiche. Inoltre, il computer portatile Dolphin 99EX presenta una classificazione IP67 in grado di garantire la protezione da polvere, acqua o cadute ripetute su superfici di cemento, una durata della batteria fino a 16 ore e l’avanzato software Adaptus Imaging Technology 6.0 di Honeywell che consente di leggere e decodificare in maniera rapida codici a barre lineari e bidimensionali, nonché di acquisire foto come prova per dimostrare le condizioni al momento della consegna.