Monitor per il settore medicale: prestazioni garantite con NEC Display Solutions

533

Potenziata la gamma destinata all’ambito sanitario. L’ultimo modello MD210C2 è un flat display per la visualizzazione di immagini a colori ed in scala di grigio per la refertazione medica di radiografie, CT, MRI e altre modalità di immagini medicali

NEC Display Solutions Europe, dopo il nuovo NEC MDview243, arricchisce la sua gamma di monitor per il settore medicale con MD210C2.
“Oggi la diagnosi medica primaria ha bisogno di visualizzare immagini provenienti da fonti diverse e in formati differenti e deve poterlo fare con il più elevato dettaglio possibile – afferma Antonio Zulianello, General Manager Italy & Southeast Mediterranean di NEC Display Solutions -. NEC, da sempre, è impegnata nella ricerca tecnologica per poter soddisfare i severissimi requisiti richiesti dal settore nella diagnosi medica, fornendo prodotti che rispecchino lo stato dell’arte del settore”.
Se guardiamo al NEC MC21OC2 scopriremo che è un flat display da 2 MP per la diagnosi primaria di immagini medicali a colori ed in scala di grigio ed è dotato di un pannello 4:3 da 21.3” con risoluzione di 1600 x 1200 pixel con tecnologia UA-SFT IPS.

La combinazione tra retroilluminazione LED e la contemporanea presenza di una sensoristica integrata comprensiva di un sensore frontale di calibrazione, un sensore di luce ambientale di dimensioni ulteriormente ridotte ed un sensore di presenza, garantisce la qualità delle immagini, insieme a bassi livelli di consumi energetici. Il monitor prevede anche “Quick Screen QA” NEC, che permette di effettuare velocemente il test qualitativo del monitor senza l’uso di un PC, consentendo anche la ri-calibrazione del sensore frontale integrato e del sensore di luce ambientale in accordo con gli standard internazionali IEC 62563-1.
Lo stand regolabile in altezza di 150 mm consente di inclinare, ruotare e installare lo schermo in maniera sempre ottimale.

Coerentemente con le credenziali mediche garantite, l’MD210C2 è integrato nel software di calibrazione e configurazione GammaCompMD QA, che permette la configurazione di routine del display ed assicura la conformità costante della qualità delle immagini ai necessari standard QA (Quality Assurance), sia a livello locale che attraverso la rete mediante il server opzionale GammaCompMD QA.

Il NEC MD210C2 è un dispositivo medicale di Classe I, conforme ai requisiti della direttiva EU 93/42/EEC. Per garantire le performance specificate, l’MD210C2 deve essere impiegato solo in combinazione a schede display-controller approvate da NEC (diversi i modelli selezionabili da Matrox, AMD e Nvidia) così da garantire le prestazioni di imaging e la compatibilità con il software di calibrazione e configurazione GammaCompMD QA.