La prevenzione con un SMS! Ora si può

460

Da Fiore arriva Sms Alarm General, una nuova soluzione per la sicurezza di uffici, data center, negozi, capannoni, unità industriali ed immobili privati prodotta da Jacarta

La sicurezza di uffici, data center, negozi, capannoni, unità industriali e immobili privati è da sempre un problema cui tutti siamo molto sensibili. Ora, attraverso Fiore, tra i leader nel mercato della distribuzione di prodotti di Cablaggio, Networking ed IP Telephony, arriva sul mercato una soluzione molto semplice ma sofisticata: l’SMS Alarm General di Jacarta, una società inglese specializzata nel settore del monitoraggio e della sicurezza, che avvisa l’utente in caso di apertura porte, perdite d’acqua, fuoco, perdita di tensione ed altre problematiche simili.

Il sistema è costituito da un modem a quattro bande incluso di modulo configuratore e la possibilità di collegare fino a due sensori o due pannelli allarme (o 1 ciascuno). Quando l’utente inserisce la SIM e collega i sensori, può essere messa in atto la configurazione che verrà effettuata con l’invio di messaggi al sistema, che risponderà confermando il comando.

SmsGeneralAlarm

Il sistema è così pronto e una volta configurato continuerà a monitorare le condizioni dei sensori, pronto ad inviare allarmi ai numeri prefissati, fino ad un massimo di cinque. In aggiunta agli allarmi, il sistema può mandare un messaggio di testo con lo status giornaliero, così come lo status di ciascun sensore può essere verificato in ogni momento dal sistema.