ADJ: nuovo anno, nuovo sito

499

La società specializzata nella ricerca, produzione e distribuzione di Pc ed accessori tecnologici presenta al pubblico un sito web rinnovato nella forma e nei contenuti, all’insegna dell’intuitività e della fruibilità

Anno nuovo, vita nuova. Deve pensarla così anche ADJ, azienda specializzata nella ricerca, produzione e distribuzione di Pc ed accessori tecnologici, che per il nuovo anno si presenta al pubblico con un sito web rinnovato, più interattivo ed accattivante.
Il dominio rimane lo stesso (www.adj.it) ma la grafica ed i contenuti sono tutti nuovi: l’homepage è stata appositamente concepita per fornire una mappa chiara e semplice del sito per rendere la navigazione semplice e intuitiva. I nuovi prodotti, tutte le news e soprattutto le video recensioni dei prodotti della società sono state posizionate nella parte centrale della pagina, in modo tale da essere le prime immagini visualizzate.

Una delle grandi novità riguarda la parte dei social network: è infatti ora possibile accedere direttamente alle pagine Facebook, Twitter e YouTube di ADJ per seguire in tempo reale tutte le attività e le promozioni in corso e c’è anche la possibilità di diventare fan cliccando su “mi piace” nell’apposita sezione “Fan Page ADJ”.

Per quanto riguarda il menù, è stato posizionato nella parte superiore del sito e diviso in diverse aree di interesse (Azienda, Prodotti, Supporto e Dove Comprare), consentendo l’accesso immediato alla gamma dei prodotti, alle schede tecniche e al download dei driver, dei firmware e di tutti gli aggiornamenti per utilizzare i dispositivi al massimo delle loro potenzialità.

Per facilitare ulteriormente la navigazione è stata inserita una sidebar nella parte sinistra del sito, presente in tutte le pagine, che consente di passare da un’area di interesse ad un’altra in modo rapido e senza dover effettuare troppi passaggi che rallentano la fruizione.
Infine, coerentemente con l’importanza che ADJ attribuisce all’assistenza dei clienti, l’area Supporto è stata arricchita di nuove informazioni utili per risolvere la maggior parte dei problemi riscontrabili nella configurazione o nell’utilizzo dei prodotti ADJ.