Corporate Social Responsibility: Monclick raccoglie i frutti

396

E’ stato annunciato il risultato della campagna benefica organizzata a sostegno di Informatica Solidale. L’iniziativa consentirà di acquistare il materiale informatico necessario per realizzare i progetti “Web per ogni età” e “4 Vie”

Si è conclusa con la generazione di un buono acquisto del valore di 2.650 € l’iniziativa di solidarietà del sito di e-commerce monclick.it, nata per sostenere due progetti organizzati dall’Associazione Informatica Solidale, network che aggrega professionisti del mondo Ict e del Terzo Settore impegnati a promuovere benessere e sviluppo sociale e ridurre situazioni di disagio attraverso il volontariato e l’utilizzo di tecnologie informatiche.

L’attività, promossa dal 30 settembre al 27 ottobre sul sito monclick.it, prevedeva che, per ogni acquisto relativo ai prodotti appositamente selezionati, venisse riservato un contributo pari al 2% del valore del prodotto acquistato. I progetti sostenuti sono due: “Web per ogni età” e “4 Vie”. Il primo consiste in un corso di informatica rivolto agli over 60, mentre “4 Vie” ha come focus i giovani disoccupati, che vengono coinvolti in un percorso di alfabetizzazione informatica che possa inserirli nel mercato del lavoro. Il buono verrà utilizzato dall’Associazione Informatica Solidale per l’acquisto di materiale informatico a supporto dei progetti: videoproiettori, mouse ottici, tastiere, webcam, cuffie e microfoni.

TAG: monclick.it, Associazione Informatica Solidale, Campagna Benefica, Corporate Social Responsibility, Web per ogni età, 4 Vie