Sitecore acquisisce commerceserver.net

464

L’operazione permette di integrare completamente le funzionalità e-commerce alla piattaforma Sitecore

Sitecore, azienda leader nei software di gestione della customer experience, ha acquisito commerceserver.net.
L’operazione si rivela interessante sotto molti punti vista perché pone le basi per la creazione della prima piattaforma enterprise di Customer Experience Management (CXM) basata su .NET, con un motore e-commerce completamente integrato.

Sitecore ha acquisito commerceserver.net da SMITH, precedentemente nota come Ascentium, un’agenzia digitale che opera su scala globale e che progetta, vende e supporta il motore e-commerce Commerce Server. Inoltre, SMITH è uno dei partner Strategic Alliance Commerce di Sitecore e continuerà a lavorare con Sitecore e i suoi clienti per sviluppare esperienze di acquisto online di qualità. Gli attuali clienti di commerceserver.net avranno la possibilità di utilizzare una profonda integrazione tra Commerce Server e la piattaforma Sitecore oppure un prodotto stand-alone Commerce Server, che continuerà ad essere supportato da Sitecore.

“Le funzionalità di e-commerce sono fondamentali per fornire esperienze coerenti e personalizzate agli acquirenti online, eppure le soluzioni attuali di CMS offrono una scarsa o inesistente integrazione con la parte e-commerce – ha detto Ryan Donovan, presidente e CTO di commerceserver.net -. L’acquisizione di commerceserver.net da parte di Sitecore è un’ottima notizia per i clienti perché introduce un’altissima integrazione tra la parte di vendita, il contenuto e gli aspetti di digital marketing, mai raggiunta da nessun altro fornitore. Questo fornisce anche una scelta convincente in ambito .NET per i clienti aziendali, garantendo nel contempo un futuro di forte crescita per la tecnologia Commerce Server alla sua notevole base installata”.