Panasonic lancia il Toughpad FZ-M1

344

E’ il primo tablet fully rugged al mondo da 7” con Windows 8.1 Pro e Intel Core i5 che combina la mobilità e la flessibilità del form factor tascabile con il tipico design rugged orientato al business

Il primo tablet fully rugged al mondo da 7” con Windows 8.1 Pro e Intel Core i5 è firmato Panasonic. Leggero, tascabile e privo di ventola, il Toughpad FZ-M1 è ideale per i mobile workers e per sostituire i PDA aziendali obsoleti.
Il design senza ventola del nuovo tablet è reso possibile grazie all’alimentazione del processore di quarta generazione Intel Core i5-4302Y vPro, un processore appartenente alla famiglia Intel Core i5 CPU che garantisce bassi consumi di soli 4,5 Watt (rispetto ai normali 15 Watt) mantenendo la generazione di calore al minimo.
Il Toughpad FZ-M1 è dotato di RAM da 4 GB (8 GB opzionale) e SSD da 128 GB (256 GB opzionale).
Con un peso di 540 g e uno spessore di 18 mm, il dispositivo si contraddistingue per la sua flessibilità: con le porte di configurazione e il modulo di espansione di business integrato, il Toughpad FZ-M1 può essere configurato per rispondere alle esigenze delle aziende e trasformato da tablet a strumento mobile per applicazioni verticali.

Sfruttando la più recente tecnologia LCD, il Toughpad FZ-M1 offre angoli di visuale più ampi, vetro rinforzato, elevato contrast ratio e alta luminosità pari a 500cd/m², accoppiati con uno strato antiriflesso Panasonic, lo schermo a risoluzione WXGA (1280×800) è appositamente costruito per funzionare in qualsiasi condizione di luce con touch screen capacitivo a dieci dita.
Grazie alla tecnologia integrata per il risparmio della batteria, come il sensore di luce ambientale, il Toughpad FZ-M1 può funzionare per 8 ore con la batteria sostituibile su un tempo di carica di due ore. Per chi ha bisogno di lavorare più a lungo, una batteria hot swap può essere configurata in base alle opzioni delle porte a disposizione.

Per gli utenti che necessitano di strumenti di video-conferenza dal vivo o di catturare immagini fotografiche di documentazione sul campo, FZ-M1 è dotato di una camera frontale da 2 megapixel con microfono stereo e fotocamera posteriore da 5 megapixel.
Il Toughpad FZ-M1 è ottimizzato per connettività in qualunque posizione e comprende il modulo opzionale Gobi 5000 per la connessione 4G/LTE, così come il Bluetooth v4.0 e la Wireless LAN.
Il cliente operativo Microsoft Windows 8.1 Pro permette ai clienti aziendali di beneficiare degli ultimi miglioramenti nelle funzionalità utente e dei vantaggi per le imprese garantiti dal sistema operativo Windows 8.1 Pro. E’ inoltre disponibile anche l’opzione Windows 7.