LaCie vince la gara dello storage portatile

325

Al CES 2014 presenta il Little Big Disk Thunderbolt 2 che raggiunge una velocità fino a 1375Mb e si presenta con un design innovativo

Il Little Big Disk Thunderbolt 2 di LaCie è la più veloce soluzione di storage portatile sul mercato. Raggiunge una velocità fino a 1375Mb e si contraddistingue per il design innovativo, che LaCie ha realizzato in collaborazione col designer Neil Poulton, caratterizzato da un casing completamente in alluminio con finitura lucida nera.
Pensato per i professionisti dei video alla ricerca di soluzioni senza compromessi, il nuovo LaCie Little Big Disk consente lo streaming e l’editing di video 4K o 3D direttamente sul campo. Il dispositivo è dotato di una serie di SSD da 500GB con interfaccia PCIe 2 in configurazione RAID 0, per una perfetta integrazione di prestazioni e capacità anche di fronte ai carichi di lavoro più complessi.
Oltre all’utilizzo delle unità SSD più veloci sul mercato, LaCie ha ottimizzato il design interno di Little Big Disk alla ricerca di un sistema di raffreddamento più efficiente e al tempo stesso più silenzioso.

“L’integrazione delle tecnologie di archiviazione più avanzate in un prodotto portatile non è cosa da poco – aggiunge Erwan Girard, Business Unit Manager, LaCie -. Con Little Big Disk, LaCie ha progettato un prodotto potentissimo in grado di stare nel palmo di una mano. Una soluzione che nessun altro nel settore può rivendicare”.

In occasione del CES, LaCie illustrerà come Little Big Disk possa permettere ai produttori di video di lavorare direttamente sui file RAW ottenendo la massima qualità dalle riprese video e visionando le modifiche in tempo reale. LaCie mostrerà inoltre come i professionisti possano catturare 250 gigabyte di riprese video 4K sul campo direttamente sul loro Little Big Disk, per poi trasferire il contenuto al team di post-produzione in meno di 10 minuti.