LaCie Sphère – Christofle: quello che conta è il lusso

407

Vecchio mondo e tecnologia moderna, il nuovo hard disk in acciaio silver-plated è un perfetto oggetto decorativo per case ed uffici

LaCie Sphère, design by Christofle, società francese specializzata nella lavorazione dell’argento, è il nuovo hard disk in silver-plated presentato dai due marchi riconosciuti per l’eleganza del loro design.
L’hard disk è incassato in un telaio sferico realizzato a mano in acciaio silver-plated e si rivela essere un perfetto oggetto decorativo per case eleganti o uffici.

“Con Sphère, LaCie e Christofle hanno ancora una volta dimostrato la loro originalità. In un mercato, dove i pensieri convenzionali sono la regola, questo prodotto sintetizza l’innovazione che caratteriza LaCie” commenta Philippe Spruch, Executive Vice President, Seagate Branded, CEO e Chairman of the Board, LaCie.

LaCie Sphère si collega al computer grazie a un cavo USB 3.0 che alimenta anche il disco. Il collegamento USB 3.0 garantisce la rapidità delle prestazioni durante le fasi di backup dei documenti di lavoro oppure di file multimediali. Un LED blu illumina la parte anteriore di LaCie Sphère per indicare lo stato dell’hard disk.
La versione da 1TB include inoltre la suite di software LaCie: Backup Assistant per effettuare semplici backup automatici, Private-Public per la protezione con password dei dati ed Eco Mode per il risparmio energetico.

Per vedere le potenzialità dell’hard disk guarda il video qui sotto.