Hp dà potenza per dare vita alle idee

539

L’aggiunta di Thunderbolt all’HP Z1 G2 riconferma l’impegno della casa nei confronti del mercato professionale e dell’innovazione

L’ultima novità di HP è la prima workstation all-in-one con diagonale da 27” e capacità touch: HP Z1 è ideale per lavoratori della conoscenza e specialisti in design CAD, arti grafiche e istruzione universitaria ed è disponibile con le funzionalità di Windows 8 Touch e Intel Thunderbolt 2.
Il dispositivo offre elevate velocità di trasferimento dei dati per i carichi di lavoro intensi e nuove tecnologie come Thunderbolt per l’espandibilità esterna ad alte prestazioni.

“Già all’epoca del lancio, nel 2012, l’acclamatissima HP Z1 ha destato il massimo interesse tra i clienti che speravano di risolvere problematiche a cui le soluzioni dei produttori esistenti non erano più in grado di rispondere – spiega Ori Bergman, director, Commercial and Retail Solutions, Printing and Personal Systems Group, HP EMEA -. I professionisti di oggi chiedono prodotti ad alte prestazioni altamente funzionali e facili da usare, dal design sottile ed elegante.”

HP Z1 è dotata di scheda grafica HD Intel integrata, processori Intel Xeon e Core di quarta generazione, memoria ECC e opzioni di storage RAID per garantire agli utenti ancora più affidabilità e prestazioni. In più HP Z1 offre le più recenti GPU NVIDIA Mobile Quadro per uso professionale e assicura prestazioni grafiche eccellenti per le applicazioni più esigenti.
Secondo le previsioni la nuova workstation HP Z1 G2 sarà disponibile in Italia a partire da fine gennaio.