Torna il router più venduto al mondo

486

Al CES 2014 Linksys presenta WRT1900AC dotato della tecnologia 802.11AC, personalizzazione Open Source, grandi prestazioni, copertura estesa e mappa di rete Wi-Fi intelligente

Ritorna in una versione aggiornata il router più venduto al mondo: il Linksys WRT54G. La società specializzata nella connettività wireless lo ha annunciato al CES, la fiera dell’elettronica più importante del settore, che si sta svolgendo in questi giorni a Las Vegas.

Linksys_WRT1900AC_01

Il nuovo router Linksys WRT1900AC Wi-Fi dual band si ispira al fattore forma originale del WRT54G, impilabile e dal blu iconico, ma più moderno e con un hardware più potente, come il processore dual-core da 1,2 GHz, quattro antenne rimovibili, memoria flash da 128 MB e porte di connettività eSata e USB 2.0/3.0. Il nuovo WRT1900AC è dotato degli strumenti di configurazione e di gestione Linksys Smart Wi-Fi. Inoltre Linksys ha collaborato con la community OpenWRT per creare un firmware open source scaricabile quando il prodotto sarà disponibile, questa primavera.

“Abbiamo riportato il WRT perchè i nostri clienti ci chiedevano un router che offrisse l’affidabilità, le funzioni e le capacità open source ma con la tecnologia wireless AC. E il WRT1900AC è la risposta a tutte queste richieste” ha dichiarato Mike Chen, Vicepresidente della gestione prodotti Linksys.

Il nuovo router è in grado di raggiungere velocità massime di 1,3 Gbps sulla banda da 5 GHz e fino a 600 Mpbs sulla banda da 2,4 GHz.
Il dispositivo integra anche una nuova funzione Smart Wi-Fi chiamata Mappa di rete sul router WRT 1900AC, una mappa topologica visiva che visualizza tutti i dispositivi collegati alla rete e che offre un modo semplice e grafico per il monitoraggio e la gestione della rete domestica.