Moglia: valore alla stampa nell’era della comunicazione digitale

433

Sempre attenta all’evoluzione tecnologica, la tipografia innova la propria offerta grazie alle soluzioni digitali Ricoh proposte da Macchingraf

Moglia è una tipografia con un’importante tradizione artigianale, ma che guarda al futuro puntando su innovazione e ricerca dell’eccellenza. Il successo raggiunto deriva anche dall’utilizzo delle tecnologie più avanzate in tutte le fasi del processo produttivo, dalla prestampa alla stampa e legatoria. Tra le tecnologie introdotte di recente vi è la soluzione di Ricoh veicolata da Macchingraf.

“Anche la scelta della soluzione digitale Heidelberg Linoprint Pro C751 è nata da un’attenta valutazione dei trend tecnologici – commenta Marco Moglia, uno dei titolare della tipografia -. L’adozione della soluzione a colori risponde ad esigenze quali l’anticipo della tiratura, la produzione di tirature più basse, la personalizzazione e la possibilità di stampare su media non supportati dalla tecnologia offset”.
Moglia propone applicazioni e prodotti creativi e si pone come un consulente in grado di aiutare i clienti a sviluppare strategie di comunicazione a 360°.

“L’obiettivo – continua Marco Moglia – è dar vita a stampanti tradizionali di altissimo pregio e ad applicazioni speciali su ogni tipo di supporto (carta, legno, stoffa, pelle, plexiglass, nastri e altro) e con lavorazioni particolari e originalissime. Anche i prodotti stampanti mediante la tecnologia digitale Heidelberg Linoprint Pro C751 vengono arricchiti e valorizzati nelle fasi di finitura da cuciture e inserti liquidi a vernici, glitter e rilievi, da lamine a caldo a termoformati plastici e resine fino ad essenze profumate tramite verniciature”.