Nuove Rackstation per Synology

421

RackStation RS814+ e RS814RP+ sono le nuove soluzioni NAS che offrono una serie di funzionalità per garantire la massima scalabilità, affidabilità e resilienza

Sono disponibili le nuove RackStation RS814+ e RS814RP+ di Synology, soluzioni server NAS da 1U e 4-bay scalabili che offrono alte prestazioni, espandibili e con funzionalità complete di network attached storage ideali per le imprese di piccole e medie dimensioni.
“Le due nuove soluzioni NAS sono state progettate per rispondere alla necessità di una maggiore potenza di elaborazione da parte delle aziende per gestire e utilizzare al meglio la crescita esponenziale di dati, fornendo loro prestazioni, affidabilità e scalabilità a costi accessibili ” ha detto Michael Wang, Product Manager di Synology.

Caratterizzato da un processore dual-core da 2.13GHz, RAM DDR3 da 2GB e LAN da quattro gigabit abilitate per Link Aggregation, RS814+ e RS814RP+ consentono di leggere oltre 330MB/s e di scrivere 196MB/s all’interno di una configurazione RAID 5 in ambiente Windows . Le aziende possono aggiornare ulteriormente il sistema RAM a 4GB per far fronte alla crescita dei carichi di lavoro e aumentare la capacità dello spazio storage fino a 32TB associandolo a una unità di espansione RX410.

RS814+ e RS814RP+ sono dotate di una serie di funzionalità per garantire un uptime continuo del sistema anche nel caso di eventi imprevisti. Le quattro porte LAN sono dotate di un sistema di salvataggio (failover) che fornisce la ridondanza in caso di guasto imprevisto della rete mentre unità hot swappable aiutano a ridurre al minimo i tempi di inattività durante la sostituzione dell’unità. Gli alimentatori ridondanti in RS814RP+ offrono un’ulteriore garanzia della continuità del servizio in caso di blackout di corrente.
RS814+ e RS814RP+ funzionano con DiskStation Manager (DSM) 4.3, un sistema operativo intuitivo che offre una serie di applicazioni volte a migliorare la produttività sul lavoro.