Nuova serie Ricoh Pro L4100

623

Disponibile nei formati da 130 cm e 160 cm, la nuova serie include soluzioni grande formato a bobina configurabili in quattro, sei oppure sette colori. Questi sistemi saranno disponibili in Italia a partire da febbraio 2014

Ricoh Pro L4100 latex grande formato è la nuova serie Ricoh dedicata alla comunicazione visiva. Disponibile nei formati da 130 cm e 160 cm, supporta fino a sette colori in differenti configurazioni. Oltre al CMYK sono infatti disponibili gli inchiostri arancio, verde e bianco. Ricoh Pro L4160 e L4130 offrono alta produttività e qualità grazie a innovazioni tecnologiche tra cui le teste di stampa piezoelettriche permanenti di Ricoh.
La nuova serie riduce l’impatto ambientale della stampa grazie agli inchiostri latex e ai ridotti consumi energetici.

ProL4100_front1Gli inchiostri latex di Ricoh Pro L4100 rilasciano un basso livello di Volatile Organic Compounds (Componenti organici volatili). L’inchiostro è inodore mentre la temperatura di polimerizzazione e fissaggio a 60°C consente un’asciugatura rapida che velocizza i cicli produttivi e la stampa su supporti sensibili al calore senza danneggiarli. L’ampia gamma di supporti include tra l’altro PVC/banner, carta patinata, carta non patinata, pellicole, PET trasparenti, supporti tessili e supporti vinilici.
L’ultima generazione di teste di stampa Ricoh a goccia variabile è, invece, in grado di produrre gocce di tre differenti dimensioni, la più piccola delle quali di 4 picolitri. Tutto ciò si traduce in immagini di qualità elevata. L’Uninterrupted Ink Supply System (UISS) aumenta la produttività del sistema.

Ricoh Pro L4100 è disponibile con il RIP ColorGATE (opzionale) che ottimizza le performance del sistema di stampa, un sistema che consente di gestire il flusso di stampa colore di grande formato.