Tough Drive SSD, Freecom presenta uno dei drive portatili più veloci e resistenti al mondo

351

Il dispositivo ha una velocità di trasferimento dati fino a 415MB/s e rappresenta uno dei mezzi più rapidi per archiviare e condividere dati

Freecom, società di Mitsubishi Kagaku Media, produttrice di hard disk esterni e dispositivi di archiviazione di massa portatili, ha presentato Tough Drive SSD, un solid state drive (SSD) da 256GB, modello che rientra nella gamma Tough Drive.
Il Tough Drive SSD di Freecom trasforma l’esperienza di storage grazie alla velocità di accesso ai dati e, con la possibilità di trasferire dati fino a 415MB/S, il drive SSD è compatto e permette di accedere a tutti i contenuti con velocità e precisione. L’unità è pensata per essere resistente a cadute e urti, garantendo resistenza, affidabilità e lunga durata.

FreecomTough Drive-2

Il drive pre-formattato FAT-32 può essere utilizzato sia su PC, sia su Mac. Dispone del software Nero BackItUp (solo per Windows) che fornisce agli utenti la possibilità di realizzare un backup completo del sistema e ripristinare le funzioni, così come pianificare un backup automatico per data/ora. Inoltre, gli utenti avranno a disposizione Info (solo per Windows), software progettato per visualizzare le informazioni essenziali del drive, così come FSSD Formatter e FSSD Eraser per una formattazione semplice e sicura.

 

L’unità può essere utilizzata anche per la registrazione USB, funzionalità che permette agli utenti di registrare i programmi su un dispositivo esterno di archiviazione collegato direttamente al televisore tramite USB e di mettere in pausa la TV in diretta. Con la registrazione USB un disco rigido esterno può sostituire un registratore HDD/DVD o un videoregistratore VHS.