Fortinet, ecco le ultime novità

388

Annuncia la piattaforma “Connected UTM” e rilascia dodici prodotti di sicurezza di rete per aziende distribuite

Una nuova piattaforma dal nome “Connected UTM” e dodici nuovi prodotti progettati per connettere ed estendere le piattaforme di sicurezza integrate per ambienti retail, uffici periferici e aziende distribuite sono la nuova offerta di Fortinet, azienda attiva nella fornitura di soluzioni per la sicurezza di rete ad alte prestazioni.
Alla base di Connected UTM vi sono innanzitutto capacità di integrazione e gestione. Le nuove appliance di Fortinet, FortiGate/FortiWiFi-30D-POE, FortiGate/FortiWiFi-60D-POE, FortiGate/FortiWiFi-90D-POE e FortiGate-280D-POE, integrano tutta la suite completa di funzionalità di sicurezza UTM, oltre a controllo degli access point WiFi, switching, autenticazione, gestione di endpoint e controllo delle policy in un singolo dispositivo facile da gestire. Questo approccio consente alle aziende di applicare policy per diversi tipi di dispositivi e fornire un livello di sicurezza migliore grazie al collegamento e alla gestione di questi dispositivi attraverso una singola apparecchiatura FortiGate.
In secondo luogo, la piattaforma Connected UTM integra la capacità di connettere e gestire più dispositivi tramite porte PoE (Power over Ethernet).

Ma le novità non finiscono qui. Per migliorare le prestazioni wireless, Fortinet ha annunciato nuovi access point WiFi: le apparecchiature FortiAP-221C e FortiAP-320C supportano il nuovo standard wireless 802.11ac, che offre velocità di trasmissione dati superiori a 1 Gbps. Per le aziende che richiedono la banda larga come principale connessione o per il failover, Fortinet offre FortiExtender-100B, un dispositivo discreto che funge da extender 3G/4G wireless WAN per migliorare l’inoltro dei dati critici tra un provider di servizi e un dispositivo FortiGate. Fortinet ha poi introdotto due nuove apparecchiature di switching che ampliano le capacità di connessione della piattaforma FortiGate: FortiSwitch-224D-POE è un’apparecchiatura rack-mount con 24 porte di accesso (10/100/1000) e 12 porte PoE, mentre FortiSwitch-108D-POE è un’apparecchiatura desktop che offre 10 porte di accesso (10/100/1000) e 8 porte PoE.