Archer D7, la soluzione All-in-One firmata TP-Link

415

Il nuovo router ADSL2+ Wireless Dual Band Gigabit rappresenta il dispositivo più performante e più veloce attualmente presente sul mercato

Archer D7 (AC 1750) è il nuovo modem router wireless dual band Gigabit ADSL2+ ultraveloce di TP-Link, azienda specializzata nel settore networking.
Il dispositivo, che raggiunge una velocità di 1750 Mbps, utilizza lo standard Wi-Fi 802.11ac, che è tre volte più veloce del Wireless N e viaggia a una velocità massima di 450Mbps sulla frequenza 2,4GHz e a 1300Mbps su 5GHz, permettendo di visualizzare video HD in streaming, divertirsi con il gaming online e navigare in Internet senza interruzioni.
La doppia banda (2,4 e 5 GHz) diminuisce la possibilità di interferenze tra i vari dispositivi connessi e grazie anche alle 3 antenne esterne, oltre alle 3 interne, riesce ad assicurare una migliore copertura del segnale wireless.

TP-Link Archer D7 vanta 2 porte USB multifunzione con standard 2.0 alle quali si possono collegare diverse periferiche come hard disk, fotocamere, videocamere e stampanti rendendoli disponibili e condivisibili nella rete locale grazie alla funzione FTP. Le 4 porte LAN Auto-Negotiation 1000Mpbs (riconoscimento automatico della velocità di trasferimento) garantiscono connessioni cablate velocissime mentre la predisposizione al protocollo IPv6 lo rende già pronto per le connessioni di nuova generazione.

La sicurezza è garantita con TP-LINK Archer D7: il tasto WPS serve a stabilire, in modo semplice e rapido, una connessione sicura crittografata, mentre la funzione Parental Control permette di vietare l’accesso a determinati siti oppure di impostare i tempi per la navigazione in Internet. Il dispositivo è infine anche predisposto per la configurazione di una rete “guest” dedicata alla connessione di dispositivi “ospiti”, ai quali è imposto un alto livello di sicurezza di trasmissione dati.