Avnet è Veeam Authorized Education Centre

420

Avnet Services stringe una partnership con Veeam Software per arricchire il suo Virtualization Training Portfolio in EMEA

Avnet Services, divisione di Avnet Technology Solutions che si occupa di servizi e formazione in ambito IT, è diventata Veeam Authorized Education Centre (VMAEC), in collaborazione con Veeam Software, provider di soluzioni per la gestione del backup, della replica e della virtualizzazione per VMware vSphere e Microsoft Hyper-V. A partire da questo mese, Avnet offrirà il programma di training VMAEC nel Regno Unito, in Germania, Austria, Svizzera, Francia, Paesi Bassi, Danimarca, Italia e Spagna. I reseller e gli utenti finali possono così diventare esperti di soluzioni Veeam.

In qualità di Veeam Authorized Training Center, Avnet eroga tutti i corsi tecnici per partner e rivenditori necessari per conseguire la certificazione Veeam Certified Engineer (VMCE), corsi che si caratterizzano per il loro approfondimento tecnico e per i dettagliati esercizi pratici. L’obiettivo è formare i professionisti dell’IT affinché abbiano una profonda conoscenza delle soluzioni Veeam, in aree quali configurazione, caratteristiche, funzionalità e implementazione. La certificazione VMCE non è solo un attestato delle competenze acquisite sulle soluzioni di virtualizzazione, backup, recovery e replica di Veeam, ma consente ai professionisti dell’IT di aumentare anche la produttività e ridurre i costi complessivi dell’infrastruttura IT.