ICOS distribuisce E4 Computer Engineering

403

Una collaborazione Made in Italy per garantire ai partner di canale l’accesso a soluzioni server di qualità e performance caratterizzate da un approccio “sartoriale” di progettazione e personalizzazione

ICOS, attiva nella distribuzione di soluzioni infrastrutturali per i data center enterprise, ha stipulato un accordo di distribuzione con E4 Computer Engineering, azienda specializzata nella produzione di soluzioni IT professionali, Workstation, Server e Storage, che vanno dal calcolo ad alte prestazioni (HPC) a soluzioni tipicamente Enterprise.
La collaborazione ha per oggetto l’intera gamma di offerta, con un’attenzione particolare ai server ad alte prestazioni proposti dall’azienda di Scandiano, che come ICOS predilige l’eccellenza e l’attenzione alle specifiche esigenze dei clienti.

“Quello di E4 Computer Engineering è un approccio che è corretto definire ‘sartoriale’, vista l’attenzione che l’azienda riserva ai requisiti espressi da chi deve utilizzare la tecnologia – ha affermato il CEO di ICOS Riccardo Maiarelli commentando l’accordo -. L’eccellenza qualitativa, la competenza progettuale e la personalizzazione sono fattori che anche noi perseguiamo, e che siamo convinti facciano la differenza nei confronti dei clienti. Mi fa inoltre estremamente piacere che tutto questo sia il frutto del lavoro di imprenditori italiani. E’ per questo che sono lieto di poter oggi annoverare le soluzioni E4 nel nostro portafoglio enterprise”.

Come di consueto ICOS proporrà le soluzioni di E4 ai propri partner di canale (reseller, system integrator e service provider) corredandole con un set di servizi a valore aggiunto. Grazie a realtà operanti nel gruppo, ICOS sarà in grado di valorizzare le soluzioni dell’azienda reggina attraverso la fornitua di supporto postvendita, servizi professionali IT e servizi basati su cloud.