Monitor di grande formato: comincia una nuova era

402

NEC Display Solutions presenta la nuova Serie XUN per soluzioni videowall senza pari

NEC Display Solutions Europe presenta la nuova Serie XUN, quattro nuovi modelli caratterizzati da una cornice ulteriormente assottigliata ed un pacchetto di nuove caratteristiche tecniche.
Le novità differenziano i display a seconda delle loro destinazioni di utilizzo. Il modello da 55 pollici, X554UNS, grazie ad una cornice di soli 3,5 mm, è ideale per applicazioni high-end, i modelli XUN da 46 (X464UN) e 55 pollici (X554UN) sono perfetti per un utilizzo intensivo 24/7, che richiedono un’elevata luminosità mentre il modello X464UNV, da 46”, è stato studiato per soluzioni ad investimento contenuto, che richiedono un inferiore livello di luminosità e periodi di utilizzo fino a 16 ore.

La gamma include la funzione Auto Tile Matrix, che gestisce in automatico tutte le principali regolazioni di un’installazione con più display collegati con Daisy Chain via DisplayPort e LAN.
Il pannello ad elevata definizione e la retro-illuminazione a LED concorrono ad aumentare la performance del display, che è ulteriormente potenziata dal chip Frame Comp, un circuito hardware integrato, che elimina qualsiasi ritardo nella riproduzione di immagini in rapido movimento.

La nuova gamma comprende anche un sensore NFC ed un’applicazione per device Android.
Tutti i nuovi display prevedono lo slot NEC OPS, che permette l’integrazione di un modulo SBC (Single Board Computer) o altri prodotti option slot, basati sul formato OPS NEC/Intel evitando così l’utilizzo di apparecchiature esterne.