Hitachi e SAP, collaborazione globale

476

Le due aziende firmano un accordo OEM cosicchè i clienti potranno beneficiare dell’integrazione tra i prodotti e servizi di Hitachi e SAP HANA

Cresce la collaborazione tra Hitachi e SAP grazie a nuove offerte e ad un maggior livello di allineamento. Le due società hanno infatti annunciato di recente l’espansione della loro alleanza a livello mondiale con la sottoscrizione di un accordo OEM che prevede la fornitura di SAP HANA tramite HDS.

Grazie a questa intensa le società potranno ampliare la reciproca integrazione in aree quali il Cloud Computing, SAP Real-Time Data Platform ed Enterprise Computing ad alte prestazioni. Tramite SAP HANA, Hitachi mira a sviluppare la propria visione per quanto riguarda l’innovazione sociale, i settori industriali e le competenze nell’ambito dei Big Data.
L’accordo OEM, valido a livello mondiale, consente a HDS di raggruppare una soluzione di Enterprise Data Center più completa per SAP NetWeaver Business Warehouse (SAP NetWeaver BW) su SAP HANA, e rappresenta il primo accordo di questo tipo per SAP NetWeaver su SAP HANA. La maggiore integrazione consentirà ai clienti di acquistare un’unica piattaforma computazionale, software e servizi a cura di HDS, in modo da poter beneficiare di una piattaforma scalabile senza limiti in termini di performance o la necessità di aggiungere ulteriori livelli di complessità.

La collaborazione globale è concepita per fornire ai clienti di SAP, Hitachi e HDS (Hitachi Data Systems Corporation) una soluzione più coesa, basata su SAP HANA, virtualizzazione dello storage, cloud computing, enterprise resource planning (ERP) e gestione del ciclo di vita delle informazioni (ILM). Grazie a questo, i clienti potranno ottenere il massimo valore dalle soluzioni di SAP e Hitachi, con minori costi operativi di implementazione, maggiore disponibilità e una disaster tolerance di classe enterprise.