Heinz Italia si affida ancora a XTEL

395

Confermata la collaborazione tra le due aziende. Il nuovo progetto prevede il rinnovamento delle attuali soluzioni per la gestione dei processi commerciali per i vari canali di vendita

Dopo otto anni di intensa collaborazione, la filiale nostrana del Gruppo Heinz, che in Italia produce e distribuisce numerosi brand tra i quali Plasmon, Nipiol e Dieterba, si affida nuovamente a XTEL, specializzata nelle soluzioni di automazione dei processi commerciali per le aziende produttrici di beni di consumo, per rinnovare gli strumenti di management commerciale per i vari canali di vendita.

Il nuovo progetto ha due principali obiettivi. Innanzitutto quello di poter disporre di tutte le novità messe a disposizione da XTEL nel corso del tempo, procedendo all’upgrade di Sales Master One alla sua ultima release in Cloud e dotando la forza vendita sul campo della versione touch della soluzione. In secondo luogo quello di allargare l’utilizzo del modulo dedicato alla retail execution anche ai punti vendita specializzati e alle farmacie, per ottenere anche su questo canale strategico i vantaggi sperimentati in questi anni sul canale mass market. Lo scopo principale di questa parte del progetto è permettere all’azienda di gestire in modo ottimale la progettazione delle diverse attività per ogni format di negozio, individuare le principali attività da svolgere a livello di punto vendita per ogni visita, e monitorare giorno per giorno il successo delle attività della forza vendita sul campo. Anche il mass market vedrà nuovi vantaggi, poiché Heinz Italia si dedicherà a completare l’aggiornamento alla nuova release con modalità touch anche per questo canale.