Operatore satellitare globale sceglie Fortinet per la messaggistica sicura

423

La piattaforma di sicurezza e-mail ad alte prestazioni FortiMail di Fortinet offre alle aziende di qualsiasi dimensione una soluzione flessibile e ricca di funzionalità che aiuta a soddisfare le esigenze di utenti e responsabili IT

Fortinet, società attiva nella fornitura di soluzioni per la sicurezza di rete ad alte prestazioni, è stata scelta da Eutelsat SA per proteggere i suoi dipendenti da spam e malware via mail, mediante l’implementazione di FortiMail-400C.
Eutelsat, il terzo più grande operatore satellitare al mondo, trasmette oltre 47.000 canali televisivi in più di 150 paesi e offre un’ampia gamma di servizi per telecomunicazioni fisse e mobili ad alta velocità. Con sede centrale a Parigi, Eutelsat impiega 780 persone in Europa, Medio Oriente, Africa, Asia e America.

Eutelsat ha scelto FortiMail per la sua tecnologia di filtro superiore, la capacità di ispezionare 320.000 e-mail l’ora e la facilità di configurazione e implementazione. La prima appliance FortiMail-400C è stata collocata presso la sede generale dell’azienda a Parigi e la seconda presso un sito di backup a Rambouillet, Francia. La modalità di implementazione ridondante garantisce disponibilità elevata in caso di guasto imprevisto all’apparecchiatura. In media, ogni anno l’architettura di messaggistica dell’azienda filtra più di 13 milioni di e-mail e identifica e blocca oltre 36.000 virus.

FortiMail-400C è una piattaforma di sicurezza e-mail completa adatta ad aziende di qualsiasi dimensione. In una singola soluzione offre funzionalità anti-spam, anti-virus, anti-phishing, anti-malware, prevenzione da perdita di dati, crittografia basata su identità (IBE, Identity-Based Encryption), archiviazione messaggi e anti-blacklisting per proteggere l’azienda dagli attacchi in ingresso e dalle minacce in uscita.