Synology in vetrina a CeBIT 2014

537

Alla fiera dell’ICT che si svolgerà nel mese di marzo la società presenterà una nuova serie di soluzioni. Il prodotto di punta è il nuovo sistema operativo per NAS DiskStation Manager 5.0

Synology sarà presente a CeBIT 2014, la fiera dell’Information and Communication Technology che si svolgerà ad Hannover, in Germania, dal 10 al 14 marzo
In occasione dell’evento la società fornitrice di NAS lancerà una serie di nuovi prodotti e annuncerà la release ufficiale DiskStation Manager 5.0, l’ultimo sistema operativo per NAS in casa Synology, che verrà presentato attraverso varie demo per illustrare i miglioramenti apportati su varie aree di servizio.

Appositamente pensato per le imprese, DSM 5.0 introduce Synology Central Management System per incrementare l’efficienza nella gestione di grandi numeri di server NAS. Inoltre, il sistema operativo NAS è caratterizzato da una scalabilità in cluster fino a 1PB e vari miglioramenti prestazionali, incluse tecnologie di scrittura su cache SSD. La nuova sincronizzazione in cloud è compatibile con Google Drive e Dropbox, mentre la Cloud Station consente una sincronizzazione a due vie tra due NAS. Per ciò che riguarda le funzioni domestiche, il servizio Synology QuickConnect consente agli utenti di effettuare l’hosting e accedere ai propri server NAS senza sforzi, attraverso il supporto di vari pacchetti sviluppati da Synology, applicazioni mobili e l’interfaccia di gestione DSM.

Un’altra importante novità è l’interfaccia completamente rinnovata, che offre un’esperienza utente coerente. Grazie alla tecnologia ultra HD ready, inoltre, il sistema operativo offre agli utenti una qualità di visualizzazione superiore su schermi ad alta definizione. Inoltre, DSM 5.0 offre una completa compatibilità con TV Samsung e Chromecast.
Grazie ad un lavoro costante di miglioramento hardware, Synology introdurrà nuovi concept sia per l’ambiente domestico sia per quello aziendale, passando da soluzioni a disco singolo a storage array da un petabyte ed elevata disponibilità.