PICO sceglie Buffalo

459

Inserisce a catalogo i prodotti Buffalo e mette a punto uno specifico programma di canale. Il distributore mira a fornire ai propri partner tutti gli strumenti per sfruttare al meglio le opportunità del mercato offerte dalla crescente richiesta di soluzioni storage

PICO, distributore specializzato in tecnologie, soluzioni e servizi informatici rivolti ad aziende di ogni dimensione, enti pubblici, professionisti e al mondo dell’education, inserisce a listino le proposte storage firmate Buffalo e mette a punto un programma di canale ad esso destinato che consentirà ai dealer aderenti all’iniziativa di acquistare demo-unit a prezzi particolari e di essere segnalati sul “delear-locator” presente sul sito della Multinazionale. Ulteriori benefici per i partecipanti al Partner Program saranno poi quelli di poter accedere a corsi di formazione, ricevere informazioni sulle attività marketing in atto e di avere accesso all’assistenza tecnica riservata agli specialisti di canale Buffalo.

Sul fronte dei prodotti, le soluzioni Buffalo che raccoglieranno i maggiori consensi tra i partner di PICO saranno sicuramente le TeraStation, da sempre la punta di diamante dell’offerta in ambito NAS dell’Azienda.
La gamma di NAS LinkStation fornirà, invece, una risposta alle esigenze in ambito storage di piccoli gruppi di lavoro e singoli professionisti. Queste soluzioni si contraddistinguono per la semplicità della gestione e per le loro performance di personal cloud, che consentono di accedere ai dati che vi sono memorizzati ovunque ci si trovi, anche da smarphone.
Infine, per espandere ulteriormente lo spazio di archiviazione di singole stazioni di lavoro e dei NAS o per i backup individuali, l’offerta Buffalo mette a disposizione i dischi delle famiglie DriveStation e MiniStation.

Per illustrare il Partner Program e rispondere a eventuali quesiti dei rivenditori, è stato programmato per il 7 marzo alle ore 11,00 uno specifico webinar, cui sarà possibile registrandosi qui.