Sicurezza Mobile per Trend Micro

391

Presentati in occasione del Mobile World Congress di Barcellona i nuovi prodotti per la sicurezza sia consumer che business

In occasione del Mobile World Congress di Barcellona, che si sta svolgendo in questi giorni nella città spagnola, Trend Micro, attiva nella security per il cloud, presenta le sue soluzioni per la sicurezza delle piattaforme mobili che aiuteranno a combattere le minacce rivolte alle reti e ai dispositivi mobile.
Le nuove soluzioni Trend Micro sono progettate per una difesa totale, contro minacce sempre più evolute e sofisticate e, in ambito aziendale, permettono ai responsabili IT un alto livello di controllo dei dispositivi, mentre lato utente offrono una user experience migliorata.

Tra le novità Trend Micro troviamo: Safe Mobile WorkForce, che permette un accesso sicuro da mobile ai dati corporate, attraverso una user experience migliorata; Trend Micro Mobile Security, una piattaforma di sicurezza che protegge i dati degli utenti e la privacy sui dispositivi Android, iOS e Amazon Kindle; e Mobile App Reputation, la prima app al mondo che identifica i malware, verifica la reputazione delle applicazioni e protegge dalle minacce durante i download.

“Le minacce ai dispositivi mobile continuano a crescere sia per intensità che sofisticazione – ha dichiarato Eva Chen, CEO e Co-founder Trend Micro -. Nel 2014 i dispositivi mobili diventeranno il vettore di punta per gli attacchi cyber criminali e il numero di minacce Android è destinato a superare i 3 milioni. Dal momento che le applicazioni cloud-based e le policy BYOD diventeranno sempre più comuni, i dati sensibili degli impiegati e delle aziende sono a rischio. Le nostre soluzioni mantengono le informazioni sicure senza contrastare la mobile experience”.
Per ulteriori informazioni sulle soluzioni mobile Trend Micro cliccare qui.